Safilo Group presenta a MIDO le nuove collezioni di occhiali da sole e da vista. Linee semplici ed essenziali ma ricche di dettagli importanti che danno personalità ai modelli proposti.
Gucci Eyeweb propone una nuova collezione di occhiali da sole disegnata dal Direttore Creativo Frida Giannini in linea con la digital generation. Per gli utenti e gli appassionati dei social network Frida Giannini ha creato l’innovativo sito www.guccieyeweb.com, dove i visitatori potranno "riflettere e connettere" la loro creatività utilizzando come tavolozza i modelli della nuova collezione Gucci Eyeweb.
La linea Gucci Eyeweb, prodotta in licenza da Safilo, consiste in due modelli di sei colori diversi a cui si aggiungeranno tre nuovi modelli all’inizio della primavera. Il modello maschile è caratterizzato da una singola iconica G, mentre quello femminile dall’altrettanto iconica doppia G. Ogni modello si distingue per le classiche bande verdi e rosse proprie dell’iconico web Gucci che, assieme al "world wide web", ha ispirato il nome del collezione.
Una campagna interattiva senza precedenti supporterà la collezione GucciEyeweb. Il concetto creativo, che comprende un sito dedicato, è stato sviluppato per gli utenti e appassionati del web, che condividono abitualmente foto ed esperienze online. Tramite www.guccieyeweb.com i visitatori entreranno in un mondo virtuale e multifunzionale dove poter conoscersi, giocare e condividere.
Una delle caratteristiche più affascinanti del sito è l’immagine degli occhiali in 3D (è possibile scegliere il modello maschile o femminile) che ruota di 90 gradi e riflette le immagini sulle lenti. Gli utenti possono "connettere" (entrando nel profilo e condividendo le immagini con gli amici) e "riflettere" (caricando le proprie immagini che scorreranno sulle lenti degli occhiali proiettati in 3D come fosse un riflesso reale). Su tutte le immagini sarà indicata la data, l’ora e il luogo e verranno posizionate su una linea del tempo dove utenti e amici potranno salvarle e tracciare momenti indimenticabili.
Euro 155,00
La nuova collezione eyewear VALENTINO seduce con l’allure sofisticata di forme eleganti e cromatismi ricercati.
Shape Anni Settanta ampia e flat per l’occhiale da sole in iniettato, dall’appeal irresistibile. I profili svelano una costruzione sofisticata,con una forcella in metallo nella parte iniziale e il "V Logo" che unisce le aste. Ispirazione chic anche per la palette cromatica: avorio-crema, rosso cristallo, viola cristallo, nero cristallo e avana.
Euro 200,00
MAX MARA BY SAFILO...Gusto minimal e spirito retrò per questa montatura da vista in acetato, dallo stile Anni Cinquanta. Le lenti sono incorniciate da una piccola placca-logo "M", discretamente visibile su colorazioni raffinate.
Euro 120,00
CARRERA presenta per la prossima stagione nuovi occhiali da sole: le nuove proposte, dallo stile distintivo e dai dettagli inconfondibili, non passeranno inosservate e conquisteranno con un design vincente.
Altre proposte unisex continuano a richiamare lo spirito vintage proprio del brand CARRERA: ecco il modello PANAMERIKA 1, dalla inconfondibile forma a goccia in metallo, con le aste personalizzate dal logo accostato ad una linea grafica, visibile sui nuove tonalità strong: oro chiaro avana, rutenio-nero, nero-opaco e palladio.
Euro 120,00
DIOR …Affascina con un sofisticato appeal Seventies l’occhiale da sole in Optyl, materiale plastico leggero e dalle straordinarie finiture cromatiche, dalla forma ampia e arrotondata. Decori couture movimentano i profili: le linee grafiche colorate a smalto, la placca con inciso il motivo "cannage" – icona della Maison – ed il logo "Dior" a metà della lunghezza asta.
Euro 185,00
Tra stile contemporaneo e appeal Anni Ottanta, la collezione eyewear DIESEL presenta un’ampia gamma di nuovi modelli dal twist ironico. Il look vintage è riletto con dettagli moderni e colorazioni di assoluto impatto, in perfetto spirito Diesel.
Sfiziosa e young, la montatura da vista DV 0162 presenta una shape minuta e profili morbidi, declinati nelle sfumature accattivanti del viola, del rosso, dell’arancio, del blu, del nero e del bianco, che mettono in evidenza il logo DIESEL a contrasto nella parte iniziale delle aste.
Lo stile inimitabile degli occhiali Diesel nasce dalla collaborazione tra il Diesel Creative Team, sotto la guida del Creative Director Wilbert Das, e l’ufficio stile Safilo.
Euro 90,00
Nasce una nuova collezione da vista Giorgio Armani che riporta alle radici dello stile Armani, per ritrovare quell’estetica sobria e potente che ha reso questo marchio famoso nel mondo dell’occhialeria.
"Preferire le linee pure non significa eliminare gli ornamenti, piuttosto evitare le forme artificiali, scomode o impossibili" Giorgio Armani
Ispirata alle tradizioni custodite nel corso degli anni negli archivi dell’eyewear, recuperando i segreti che hanno reso gli occhiali Giorgio Armani inconfondibili, per la precisione delle forme e la purezza delle linee, la nuova collezione da vista propone una gamma articolata e completa di montature, il cui design raffinato unisce sorprendentemente tradizione e modernità.
L’artigianalità e la precisione della lavorazione manuale di quegli elementi che contraddistinguono un occhiale di prestigio, i dettagli importanti ma mai ostentati che nella loro essenza retrò si confermano eternamente eleganti, la semplicità e la sobrietà delle forme trasformano questi occhiali in oggetti carichi di storia e simbologia, facendone veri compagni per la vita.
La prima collezione offre tredici modelli maschili – che non dispiaceranno però anche alle donne – e uno femminile, disponibili da fine gennaio 2010.
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