Reintepretazione del gusto con lo stile marine. Donne di gran classe che trovano la loro dimensione in mare. L’acqua ora più che mai dà un segno forte alle donne che ritrovano la loro immagine in capi semplici d’effetto. Dagli shorts ai trench, fino ai volumi oversize studiati e pensati per un’estate all’insegna della comodità. Il trench ha una propria individualità, si trasforma in un capo tutto fare dal taglio sportivo e tecnico da indossare sopra a body stretti e attillati, in alternativa al poncho e alle multi-trapunte con taglio ad “A” e i bomber. I tessuti diventano il must della collezione con il sempre più tecnico nylon, twill, micro anti-strappo che si mischiano all’imbottitura leggera, sigillatura tecnica delle cuciture, piqué sportivo raffinato, cotone elasticizzato, cotone supima, seta, maglieria di cotone
La ricerca del tessuto prende poi una nuova visione con le nuance che vanno dal nero, al bianco, fino al blu marine per “infiammarsi” con il rosso uniforme e il grigio metallico con piccoli accenti di grigio chiaro e indaco scuro.
La ricerca del dettaglio per l’uomo come per la donna fanno la differenza del capo con una nuova marcatura e hardware sportivi, rete e jersey bi-elastico su pannelli, dettagli di ruche, incrocio sulla schiena, imbottiture di jersey, dettagli di corsetteria, guarnizioni riflettenti, cuciture piatte veramente sportive, cuciture ergonomiche, legatura a strati con punti neri in contrasto, bande elastiche con logo saldato, logo traforato al laser, logo Burberry Sport in gomma in rilievo.
Di Arianna Augustoni
Tra le tendenze moda dell'inverno 2024 spiccano i piumini, must-have assoluto da non farsi sfuggire…
Blake Lively è apparsa divina durante un evento modaiolo: l'attrice si è mostrata in una…
La notte di Halloween si avvicina ed è tempo di pensare al look spettrale da…
Mariacarla Boscono ha detto il fatidico sì sfoggiando un meraviglioso abito da sposa che è…
Letizia di Spagna si conferma per l'ennesima volta una regina di stile: la reale sfoggia…
Dando uno sguardo alle tendenze moda dell’autunno 2024, i fiocchi sono ovunque: scopriamo insieme i…