Janet & Janet: gli italiani le fanno meglio, le scarpe!
Gli artigiani italiani in fatto di scarpe la sanno lunga e nella collezione autunno inverno 2013-2014 Janet & Janet osa con il glamour.
Forse l’inverno sta arrivando in tutta Italia. Siamo ai primi di novembre e ancora al sud fanno il bagno, mentre nel nord i cappotti sono già pronti.
Ma in questa settimana le temperature si sono abbassate e oltre alla felicità di cominciare a vedere qualche addobbo natalizio nelle vetrine con un clima (freddo) adeguato, la soddisfazione più grande di noi donne, è quella di rimettere gli stivali. Meglio poi, se appena comprati.
E per i nuovi acquisti, gli occhi sono puntati sui modelli di punta, con dettagli che già sono un must, come le stampe effetto cocco, le borchie e le fibbie.
Janet & Janet, brand tra i più gettonati in fatto di calzature, ne ha per tutti i gusti, tranne quelli classici.
Perché nella nuova collezione, il tema dominante è la contaminazione. Quella di stili e di stiletti, a spillo per l’esattezza.
Tra gli infiniti modelli, il focus è puntato sul tronchetto, realizzato con il tacco basso e largo, oppure con tacco alto, dritto o a cono per i modelli più sexy.
La zeppa interna che ci piace tanto, è ancora di gran moda, e quest’anno si ricopre di bulloni, aggressivi e assolutamente fetish.
C’è anche un ritorno dello stile texano, con stivali in nappa o in pelle, con tacco largo o, ancora, zeppa interna. Fibbie e borchie anche qui, non potevano certo mancare.
Dettaglio assolutamente da non perdere, è la finta zip, a volte addirittura doppia, per mescolare pelle e ferro, morbido e hard.
Di Raffaella Ponzo