Foto di Nati Melnychuk su Unsplash
C’è un’altro modo per godere di Dubai, che non sia quello del frastuono metropolitano, dell’estrema modernità e del via vai cittadino. Dubai può essere infatti vissuta dall’alto, sorvolando il deserto, a bordo di una mongolfiera.
L’esperienza è offerta da Balloon Adventures Emirates, una delle società di mongolfiere più esperte al mondo che produce mongolfiere ad aria calda, dei veri e propri prodigi dell’ingegneria.
Lo spettacolo, per chi decide di prendere parte all’avventura, comincia nel bel mezzo del deserto. è lì infatti che l’enorme pallone viene gonfiato fino a presentarsi agli occhi dei suoi prossimi ospiti in tutta la sua gloria.
La mongolfiera raggiunge gradualmente i 4000 metri e da lassù è possibile ammirare il deserto arabo in tutto il suo splendore, con le sue dune di sabbia rossa, le sue oasi verdeggianti e la magnificenza dei Monti Hajjar. Durante la discesa, poi, con un po’ di fortuna, è possibile anche avvistare qualche gazzella.
Il tour dura 60 minuti e l’atterraggio avviene seguendo le disposizioni del pilota.
Il viaggio in mongolfiera ha un costo di 270 dollari e si vola insieme ad altre 20 persone circa, ma la Balloon Adventures offre anche esperienze su misura, da poter condividere con i propri cari durante occasioni speciali, per un costo di 3100 dollari.
Da un semplice scarpone vecchio che non usi più può nascere un'idea di riciclo natalizia…
La giacca di pelle è un must have di stagione, la puoi indossare in qualsiasi…
Pellicce sintetiche low budget: stile, calore e morbidezza accessibili a tutte. Dai modelli versatili da…
Se mescoli insieme bicarbonato e miele puoi ottenere qualcosa di unico e incredibile: ti svelo…
Le tendenze dell’inverno 2025 riscrivono i codici dello stile con capi funzionali e ricercati. Silhouette…
Dalle versioni rosse più tradizionali alle varianti chic, la gonna tartan si conferma il capo…