Scholl+Contemporary+crea+una+collezione+per+una+donna+sempre+in+movimento
sfilateit
/21100/scholl-contemporary-crea-una-collezione-per-una-donna-sempre-in-movimento/amp/

Scholl Contemporary crea una collezione per una donna sempre in movimento

Il mondo della moda è in continua evoluzione e anche la nuova collezione Scholl Contemporary si rinnova sostenuta da uno stimolo creativo di grande impatto. Scholl rende omaggio al mondo femminile proponendo una nuova linea di calzature raffinatee, senza eccessi ma che alla praticità delle forme abbina la cura dei particolari, rendendole glamour.
Sono calzature per la donna intraprendente ed esigente che vuole sentirsi sempre a proprio agio: ogni modello infatti è studiato nei minimi dettagli con una particolare attenzione ai materiali utilizzati, tutti di altissima qualità.

Nella nuova collezione linee e modelli basici ed essenziali si evolvono verso l’originalità delle forme proponendo una nuova estetica della calzatura. Ci troviamo così di fronte a un design innovativo, a stili inediti, a combinazioni di elementi semplici che si plasmano in nuove forme dalla vitalità casual.

La Collezione Scholl Contemporary, giunta alla terza stagione sotto la direzione creativa di Alberto Del Biondi Industria del Design, è un concentrato di personalità che si esprime attraverso calzature informali ma raffinate, per un look easy adatto alla donna che desidera affrontare la giornata all’insegna della praticità da vivere e indossare.

All’interno della Collezione si distingue la nuova linea dallo spirito country chic per colei che vuole trasmettere in maniera disinvolta la propria femminilità: décolletés dai colori caldi e naturali arricchite dal cinturino che abbraccia sinuosamente il collo del piede e dal tacco in legno 7cm dal sapore vintage che ritroviamo anche negli ankle boot e negli stivali.
Non passano inosservate le ballerine stile Mary Jane, in morbido suède e i biker boot, entrambi con zeppa in sughero e gomma dall’aria un po’ futurista.

I modelli ultraflat, dall’inconfondibile praticità, sono declinati nell’attuale stivale cuissard, di cui Scholl propone anche una versione con zeppa 7 cm, per la donna sensuale ma sempre attenta alla funzionalità.

Per affrontare gli inverni più gelidi la Collezione Scholl Contemporary suggerisce, inoltre, caldi tronchetti e stivali foderati in morbida pelliccia eco che si arricchiscono di elementi caratterizzanti come il fascione sportivo in gomma che avvolge la suola e il taglio a mocassino per la linea Husky di ispirazione nordica.
La collezione si declina in morbidi pellami e scamosciati dalle nuance della terra che lasciano spazio all’immancabile nero, ma anche a tocchi di colore di tendenza come ottano, fucsia e bluette scatenando energia vitale per un look frizzante e brioso.
 

Recent Posts

Regali dell’ultimo minuto, 3 profumi sotto i 30 euro e di marca da acquistare ora così fai felici tutti

Tre profumi economici e firmati per regali last minute riusciti. Scelte sicure tra note floreali,…

3 ore ago

Sembra valere un sacco di soldi, invece questa ghirlanda di Natale la fai solo con la carta: pazzesca

Una ghirlanda di Natale unica nel suo genere da realizzare esclusivamente con un po' di…

10 ore ago

Osceni e incommentabili: i nostri 3 più grandi NO nella moda in assoluto che ti fanno volgare e démodé

Moda senza filtri e senza diplomazia. Tre scelte di stile che continuano a circolare ma…

12 ore ago

Abbiamo scoperto il colore di fine dicembre e gennaio: si chiama biondo ghiaccio e riserva incredibili sorprese

Negli ultimi mesi abbiamo parlato tanto di biondi. Li abbiamo osservati cambiare, raffreddarsi, diventare burrosi,…

15 ore ago

Regali beauty approvati dalle beauty addicted: le migliori idee regalo Sephora sotto i 30 euro

Fare i regali di Natale, talvolta, può rivelarsi un compito difficile da portare a termine.…

16 ore ago

Migliori cofanetti profumi per lei di Notino: perfetti per fare un figurone a Natale o fare un regalo a se stesse

Ecco una selezione di cofanetti profumo e set regalo di fragranze disponibili su Notino, perfetti…

18 ore ago