Alfa Romeo lancia la sua collezione d’arte ufficiale

Alfa Romeo lancia la sua collezione d’arte ufficiale in collaborazione con Cultwork.

Per il suo centenario, Alfa Romeo lancia la sua collezione d’arte ufficiale in collaborazione con Cultwork. La fusione di arte, interior design e Alfa Romeo.

Nel corso della sua storia leggendaria innumerevoli artisti hanno interpretato la storia industriale di Alfa e – per suggellare il legame profondo tra l’emozione Alfa, il design automobilistico e l’arte – Alfa Romeo adesso offre a tutti gli Alfisti, gli amanti dell’automobile ed i collezionisti d’arte la possibilità di possedere e collezionare opere d’arte autentiche Alfa Romeo, create da artisti ed illustratori d’arte internazionali.

La collezione ufficiale d’arte Alfa Romeo esprime tutta la passione, il design e il genio umano riflesso nelle sue auto, i suoi risultati sportivi e nella sua storia centenaria attraverso il libero linguaggio dell’arte.

Come parte della sua collezione d’arte ufficiale, Alfa Romeo presenta una serie di opere d’arte uniche che ripercorrono la sua storia.

100 opere d’arte realizzate da 100 artisti che interpretano liberamente la storia centenaria di Alfa Romeo attraverso differenti stili, tecniche e concetti estetici. Ogni opera é riprodotta in soli 100 esemplari.

La collezione di lancio include cinque altri temi: Cars, Racing, Passion & Icons, Affiches and Vintage.

La collezione “Cars” presenta opere che si concentrano sulle auto più significative di Alfa Romeo; La collezione “Racing” é basata sulla leggendaria storia sportiva di Alfa; La collezione “Passion & Icons” celebra l’iconografia Alfa Romeo; La collezione “Affiches” propone una serie di immagini pubblicitarie autentiche ed esclusive, provenienti dall’archivio Alfa Romeo che ripercorrono la sua storia della comunicazione e la collezione “Vintage” presenta opere basate sulle automobili iconiche e classiche di Alfa Romeo. Ogni collezione propone differenti stili artistici ed un’interpretazione libera dei temi.

La collezione d’arte ufficiale Alfa Romeo si sviluppa continuamente con nuovi artisti, soggetti, stili ed edizioni speciali.

Le opere
Le opere d’arte ufficiali Alfa Romeo sono opere esclusive e originali, riprodotte con una tecnica di stampa giclée di qualità museale. Per ogni soggetto il collezionista può scegliere il supporto di riproduzione – Carta d’Artista, Tela, Cultbond o Cultplex – e la dimensione dell’opera a seconda dei suoi gusti estetici ed dell’ ambiente di destinazione.

I prezzi vanno da 100€ a 995€ a seconda dell’edizione, il supporto di riproduzione e la dimensione dell’opera.

Ogni opera é riprodotta individualmente in qualità museale in base alle specifiche del cliente.

Le opere Alfa Romeo sono riprodotte esclusivamente in edizioni limitate o numerate. Le edizioni limitate vanno dalle edizioni uniche (1/1) fino a edizioni con un massimo di 200 riproduzioni. Ogni opera viene accompagnata da un certificato di autenticità o edizione limitata che ne garantisce il valore collezionistico.

Tra gli oltre cento artisti selezionati da Alfa Romeo e Cultwork in collaborazione con Illustrative, il forum internazionale dell’arte grafica e l’illustrazione, vi sono artisti affermati e giovani talenti. Tra loro, per nominare solo un paio: Roman Bittner, Rich Tu, Marco Wagner, Jamie Ball, Ana Belido, Damien Poulain, Beat Kuert, Mk2Kid e Massimo Giacon.

Le opere sono acquistabili esclusivamente nella boutique d’arte on-line di Alfa Romeo:
www.alfaromeoart.com

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Gestione cookie