“ I gioielli sono seri e noiosi come i mariti… i bijoux allegri e divertenti come gli amanti”…. (Marilyn Monroe).
Negli Studio 90, Via Mecenate 84 a Milano, dal 25 al 28 marzo MILANO BIJOUX AND ACCESSORIES TREND COLLECTIONS attende gli operatori del settore e i giornalisti per presentare il meglio delle collezioni autunno/inverno 2010.
Su una superficie di circa 4000 mq., circa 70 produttori di bigiotteria, accessori e minuteria italiani ed europei si incontrano, uniti dallo stessa volontà di valorizzare il prodotto e la filosofia del bijoux italiano ed europeo, segmento della moda in continua crescita. Oltre a definire le tendenze moda per le collezioni future, MILANO BIJOUX AND ACCESSORIES TREND COLLECTIONS si impegna a monitorare il comparto con aggiornamenti tecnici sulle nuove tecnologie e sulle regolamentazioni di produzione. Un appuntamento che due volte l’anno riunisce il meglio del mondo del bijoux e che registra partecipazioni sempre più numerose di espositori e crescente affluenza di visitatori, risultato ottimale di una strategia mirata a fare del bijoux un settore in forte ascesa.
Il bijoux è la quintessenza della femminilità nella sua declinazione più gioiosa. Sfavillante o tintinnante, sprigiona l’allegria di abbinamenti sempre nuovi, colorati e di tendenza, oppure interpreta nella sua essenzialità raffinata l’individualità della donna che lo indossa. Eclettici e vivaci, i bijoux celebrano ogni giorno la complicità femminile a vivere la vita sotto l’auspicio di emozioni positive. Al di là delle connotazioni fashion, il bijoux è per i produttori europei, una produzione da evidenziare, difendere e tutelare dall’ormai dilagante immissione sul mercato mondiale di quantità notevole di prodotto asiatico di bassa qualità, dal design estremamente popolare, ma che, a causa del basso prezzo, può risultare attrattivo.
Il bijoux si riconferma protagonista come vero e proprio accessorio moda capace di enfatizzare lo stile, esprimere la personalità, comunicare emozioni. Ha un’anima versatile, che si declina in creatività pura o raffinatezza studiata. Racchiude in un colpo d’occhio le mille sfaccettature della personalità di una donna, ne soddisfa il desiderio di novità, il capriccio estetico che ama appagare a seconda delle circostanze. Sempre più il bijoux rappresenta un comparto del Made in Italy che fa tendenza, forte di un successo giocato sulla costante ricerca stilistica, l’impiego di artigianalità esperta italiana e l’utilizzo di materiali di qualità. Proprio la qualità dei materiali dei bijoux Made in Italy rappresenta la garanzia migliore per vincere a livello globale una concorrenza asiatica che non si fa scrupolo di utilizzare materiali scadenti, a base di nichel con i conseguenti rischi di allergie. Componenti nichel free e materiali rigorosamente anallergici invece sono elementi imprescindibili in creazioni di rango elevato, autentica espressione del Made in Italy da esportare orgogliosamente nel mondo.
In uno scenario glamour che anticipa i trend più attuali e li rielabora in bijoux che incontrano il successo di vendite, Milano Bijoux si riconferma uno degli appuntamenti clou del settore.
A sottolineare un momento emblematico per l’intero comparto di aziende che, unendosi , vuole tutelare con forza un settore così storicamente importante al fine di valorizzare il prodotto italiano ed europeo.
Produttori di bigiotteria, accessori e minuteria per il bijoux, che ospitano anche i colleghi produttori europei provenienti da Spagna, Francia, Germania, Olanda, Repubblica Ceca, Grecia.
Gli operatori economici invece provengono, oltre che da tutta Europa, dal Giappone, dalla Russia e dagli Stati Uniti.
Un appuntamento che due volte all’anno riunisce il meglio del mondo del bijoux e che desta sempre più interesse proprio in un momento in cui la produzione a basso prezzo e di discutibile qualità sta dilagando in ogni settore.
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