La vela è uno stile di vita e SLAM, da oltre 50 anni realizza capi dedicati al mondo della vela. Il mare e il vento possono essere alleati e amici, ma allo stesso tempo avversari da cui difendersi. I velisti si trovano spesso a gareggiare in condizioni proibitive: mare, vento, acqua, freddo… e chi pratica questo sport sa quanto sia importante avere un equipaggiamento adeguato.
Il mondo della vela moderna è in continuo movimento verso la ricerca di capi sempre più leggeri, tecnici, performanti ma anche fashion. Tessuti che si adattano al corpo, leggeri, traspiranti e belli da vedere. Dryarn è tutto questo e molto di più. Comfort assoluto, eccezionale capacità d’isolamento termico che mantiene stabile la temperatura del corpo proteggendolo dal caldo e dal freddo. Igroscopicità, capacità di espellere l’umidità ed il sudore garantendo un’elevata vestibilità ed una pelle sempre asciutta. Resistente all’abrasione e non per ultimo dermatologicamente testato.
La ricerca Slam, applicata alle tecnologia Dryarn, ha permesso di realizzare capi decisamente competitivi, base layer e second layer, che hanno vestito velisti, grandi campioni e amatori. Capi comodi, pratici, fashion e allo stesso tempo dalle alte performance.
L’ultimo grande successo del Team BMW ORACLE RACING nella 33esima Coppa America è proprio firmato SLAM Official Supplier dei detentori dell’ ”AULD MUG”.
I capi realizzati in Dryarn permettono al velista di ottenere ottime prestazioni anche in situazioni estreme. Dryarn, grazie alle sue caratteristiche di igroscopicità consente di trasportare all’esterno del tessuto acqua, sudore e umidità: non assorbendo l’acqua, la fibra non aumenta neppure di peso.
Dryarn possiede, inoltre, una capacità di isolamento eccezionale, che mantiene inalterata la temperatura corporea. Resistente all’abrasione, antipilling e antibatterico: l’unione di queste caratteristiche rende altamente performanti i capi realizzati in Dryarn indossati dai velisti nei momenti di massimo impegno fisico. Un connubio perfetto quello fra Dryarn e Slam che porterà gli appassionati di questo sport, affascinante e a volte estremo, a realizzare un sogno: vivere il mare con passione con la consapevolezza di indossare capi confortevoli all’altezza della situazione.
Il BASE LAYER è il primo strato a contatto con la pelle e la qualità del tessuto con cui è realizzato è fondamentale per il benessere del velista durante la sua performance, soprattutto in condizioni difficili. Utilizzati dal Team di Bmw Oracle Racing, T-shirt ZIP TERIN e i pantaloni HINGHI sono capi underwear nati per la vela ma che possono rappresentare l’abbigliamento ideale per qualsiasi attività sportiva. Comfort and easywear sono garantiti dalla tecnologia seamless con cui sono realizzati i capi. Resistenti all’usura, nonostante i molti lavaggi, leggeri e sottili, garantiscono agli sportivi agilità nei movimenti e massima praticità assicurando una costante performance termofisiologica.
Nei Base layer, troviamo anche la T-shirt Kyoti ed il Pantalone Bike Medium, il leggerissimo New Seamless 100% Dryarn che garantisce isolamento termico, traspirabilità e protezione dai raggi UV. Adatto alle stagioni primaverili ed estive.
Dall’esperienza della regate di coppa America nasce un capo realizzato in 100% Dryarn, KIRIO BERMUDA, disponibile nei colori silver e blu notte.
Slam introduce con questo capo un nuovo concetto di pantalone sportivo, che garantisce un’elevata resistenza all’abrasione e una massima evacuazione della traspirazione conservando inalterate nel tempo le dimensioni e i colori, molto resistenti alla luce e all’acqua di mare. Il tessuto estremamente leggero, non assorbe l’acqua quindi asciuga in fretta.
Grande novità della PE 2010 sono la polo donna SHORE e la polo uomo SEABREEZE della linea Super Yacht, realizzate anch’esse in 100% Dryarn. Questi capi rappresentano l’ultima frontiera della tecnica applicata al fashion. Pratici e confortevoli, sono un must have per tutti i viaggiatori. Si lavano con pochi gesti, asciugano velocemente, non si stirano e non si stropicciano!
Plus che si ottengono grazie all’utilizzo del Dryarn. La struttura di questa eccezionale microfibra permette infatti ai tessuti di essere antimacchia ed è sufficiente sciacquare la polo con poco sapone per ottenere un buon risultato. Dryarn inoltre è stabile ed i capi, anche esposti alla luce diretta del sole, non scoloriscono e asciugano in fretta. E dopo poche ore la maglia, che non richiede stiratura, è pronta per essere di nuovo indossata.
Tra le tendenze moda dell'inverno 2024 spiccano i piumini, must-have assoluto da non farsi sfuggire…
Blake Lively è apparsa divina durante un evento modaiolo: l'attrice si è mostrata in una…
La notte di Halloween si avvicina ed è tempo di pensare al look spettrale da…
Mariacarla Boscono ha detto il fatidico sì sfoggiando un meraviglioso abito da sposa che è…
Letizia di Spagna si conferma per l'ennesima volta una regina di stile: la reale sfoggia…
Dando uno sguardo alle tendenze moda dell’autunno 2024, i fiocchi sono ovunque: scopriamo insieme i…