Una splendida Rita Rusic ha catalizzato ieri l’attenzione dei flash e del pubblico accorso per l’inaugurazione del primo monomarca milanese di Ballin. La produttrice cinematografica è stata scelta dall’azienda veneta come madrina dell’evento. Puntualissima, alle 18.00, ha scatenato i fotografi presenti all’appuntamento fashion che ha animato Milano e si è soffermata con Roberto Barina, Direttore Creativo di Ballin, commentando e indossando le creazioni della collezione primavera/estate 2010.
Anche Veronica Ciardi, reduce dal grande successo del GF 10, ha presenziato all’evento meneghino.
L’azienda veneta da 70 anni produttrice di calzature di lusso ha scelto l’animata zona di Porta Ticinese, in via Col di Lana 3, a ridosso dei Navigli, per aprire il suo primo negozio monomarca milanese.
Il contesto architettonico e di arredo, realizzato dallo Studio Ciompi di Firenze, mette perfettamente in evidenza la bellezza e la qualità dei prodotti e non passa inosservato neppure all’occhio del passante più distratto.
Tutto è stato studiato per dare risalto ai veri protagonisti dello spettacolo, le calzature e gli accessori: il bianco, quale elemento cromatico scelto per esaltare i prodotti, le piccole vetrine che affacciano sulla strada, ma che già accolgono i clienti, l’illuminazione quasi teatrale, che crea avvolgenti zone di luce e d’ombra, e l’ampia porta a vetri che permette di guardare gli interni ancora prima di aprirsi.
I materiali, con i repentini contrasti – della pelle per il tappeto e della resina per i pavimenti, ad esempio – diventano anche un omaggio alla natura attraverso l’inserimento di sezioni di tronco che si armonizza con le superfici lucide e asettiche, suggerite dall’uso incondizionato del bianco.
Bianco e nero, con il color cuoio e le tonalità più accese del blu, del verde, del fucsia, dell’argento e dell’oro – che caratterizzano la collezione estiva di Ballin – creano, quindi, vivaci macchie di contrasto con un ambiente quasi monocromatico.
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