Nell’era di internet e delle tecnologie, anche i marchi più classici, devono tenersi al passo con i tempi e lanciare novità esclusive per attrarre l’ormai enorme pubblico dei social netwoork. Non sempre si tratta di sane passioni o necessità, infatti secondo le ultime statistiche si parla ormai di dipendenza tecnologica.
Anche lo storico marchio Burberry da qualche anno lavora per adeguarsi alle esigenze della clientela volta al futuro. Presente nei principali social, tra cui Facebook e Twitter, offre esperienze in diretta, anteprime dei prodotti, sfilate live e contenuti digitali ai milioni di followers sparsi nel web. Una strategia di marketing indispensabile, data l’evoluzione dei tempi, capace di integrare lo sviluppo dell’azienda e la pubblicità, direttamente agli occhi del possibile consumatore. Per questo ha creato un’idea innovativa, che punta a fondere emozioni come quelle di un bacio, alla tecnologia. Il progetto nasce in collaborazione con la genialità di Google e di Christopher Bailey, Chief Creative Officer di Burberry.
Per inviare un bacio virtuale, basta collegarsi alla piattaforma dedicata Kisses.Burberry.com, da smartphone o Google Chrome, poggiare le labbra allo schermo e tramite dei sensori, la loro forma viene trasmessa al web ed è possibile condividerla attraverso e-mail, insieme ai maggiori social netwoork.
Gli aggiornamenti riguardano la coppia testimonial del progetto, Sienna Miller e Tom Sturridge ed i prodotti nella sezione beauty. Cosa aspettate a trasformare e condividere, un bacio virtuale in un’ emozione ?
Nancy Malfa
Il divano durante le feste di Natale diventa un luogo d'accoglienza per ospiti e famiglia,…
Tre profumi economici e firmati per regali last minute riusciti. Scelte sicure tra note floreali,…
Una ghirlanda di Natale unica nel suo genere da realizzare esclusivamente con un po' di…
Moda senza filtri e senza diplomazia. Tre scelte di stile che continuano a circolare ma…
Negli ultimi mesi abbiamo parlato tanto di biondi. Li abbiamo osservati cambiare, raffreddarsi, diventare burrosi,…
Fare i regali di Natale, talvolta, può rivelarsi un compito difficile da portare a termine.…