Replay+RED+SEAL%3A+la+nuova+linea+culto+di+denim+superior
sfilateit
/21220/replay-red-seal-la-nuova-linea-culto-di-denim-superior/amp/
Replay+RED+SEAL%3A+la+nuova+linea+culto+di+denim+superior
sfilateit
/21220/replay-red-seal-la-nuova-linea-culto-di-denim-superior/amp/

Replay RED SEAL: la nuova linea culto di denim superior

RED SEAL è la nuova linea culto di superior denim maschili che Replay dedica ai veri intenditori ed estimatori del denim d’eccellenza. Questo nuovo importante progetto, dedicato all’interpretazione e all’evoluzione del denim e delle sue origini, rende omaggio alla lungimiranza del fondatore di Replay Claudio Buziol, che per primo negli anni ’80 durante i suoi viaggi in Far East intuì l’eccezionalità e le straordinarie potenzialità dei tessuti giapponesi che tutt’oggi rappresentano la quintessenza del jeans e la sua massima espressione in termini qualitativi.

I denim della linea RED SEAL sono prodotti esclusivamente con preziosissime tele Japanese, lavorate con telai nipponici da alcune delle più stimate aziende storiche del settore. Ogni singolo denim è rigorosamente Made in Italy e lavorato a mano, artigianalmente. Le tecniche sono le più ricercate e sofisticate del settore, come l’asciugatura eseguita su manichini tridimensionali, il lavaggio con la soda, le abrasioni con pietra pomice, i rammendi, le sporcature ottenute con applicazione di colore a pennello, le toppe rammendate, le macchie di cloro, le resinature, il carteggio: tutti processi che necessitano una lunghissima lavorazione, una profonda conoscenza del prodotto e delle sue infinite possibilità di resa, eseguiti capo per capo, tali da rendere ogni pezzo assolutamente unico.

La prima serie RED SEAL rielabora in chiave super premium uno dei modelli storici di Replay: il cinque tasche M977, caratterizzato da un fit regular, con gamba dritta e vita bassa. Questo pantalone è arricchito da dettagli di valore che i veri intenditori sapranno riconoscere e apprezzare, come la cimosa a vista su uno dei passanti frontali in cintura e lungo tutta la lunghezza della gamba. Cimosa a vista anche nella tasca posteriore destra, personalizzata anche da una linea-ricamo rossa che la attraversa orizzontalmente. Un rivetto in smalto rosso sulla tasca laterale rappresenta il sigillo distintivo di questa serie. La prima serie RED SEAL viene proposta in dodici straordinari lavaggi, tutti rigorosamente ad effetto vintage, dal destroyed al medium al raw. Ogni declinazione presenta trattamenti specifici, accomunati da una forte personalità, tipica del denim delle origini ma reinterpretata con uno sguardo al futuro e con una rilevante impronta sartoriale.  

I capi della nuova premium denim capsule collection RED SEAL saranno in vendita in una esclusiva e selezionata rosa di punti vendita a partire dall’autunno 2010 al prezzo di 299 €.

 

Redazione

Published by
Redazione

Recent Posts

Ho trasformato il cappello di Babbo Natale in un accessorio super chic: ora anche le mie amiche lo vogliono

E se ti dicessimo che il cappello di Babbo Natale puoi trasformarlo in un accessorio…

16 minuti ago

4+1 consigli per una tavola di Natale di classe senza spendere un euro: i segreti degli esperti a portata di click

Una tavola di Natale preziosa e unica, senza spendere un euro: i consigli migliori per…

3 ore ago

Giulia Salemi agli sgoccioli, ci da una lezione di vita: ha tolto tutto per la nascita del figlio

Giulia Salemi, a breve, conoscerà il suo bambino. Negli ultimi giorni, ha compiuto un gesto…

6 ore ago

Sei ancora in tempo per procurarti il maglione natalizio ed essere una vera signora Claus: qualche idea sfiziosa di stile

Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…

9 ore ago

Ordine, pulizia ed eleganza: i robot aspirapolvere in OFFERTA ORA per trasformare la tua casa e semplificarti la vita con stile

Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…

12 ore ago

Tutti i look di Irama da Amici ad oggi: nel 2021 era irriconoscibile e somigliava proprio a lui

Irama, nel corso degli ultimi anni, ha cambiato spesso look. Nel 2021, era davvero simile…

21 ore ago