Non è mai troppo presto per iniziare a pensare al Natale e anche se siamo ancora in novembre, noi di Sfilate abbiamo già cominciato a mettere gli occhi su un grande classico delle festività: il maglione di Natale.
Quest’anno il pullover in lana ricamato coi motivi tipici del Natale è un grande ‘must have’ delle ultime settimane dell’anno. Una tradizione che proviene da America e nord Europa, ma che sta piacendo parecchio anche da noi.
Così oggi eccovi servita una bella selezione dei più tradizionali maglioni di Natale; i soggetti sono tra i più disparati: dalle renne fino all’abete addobbato, il pupazzo di neve o i pacchi regalo. Tutto è lecito, purché rimanga in tema con le festività.
Lo spirito natalizio sta arrivando, accogliamolo con l’outfit più caldo e divertente di stagione.
Per le piu’ classiche e chiccose? Niente paura, dal maglione tradizionale rosso con bottoni in evidenza di Balmain, passando per il cardigan con pelliccia di Ralph Lauren o lo stile chic di Blumarine.
E’ possibile giocare con un “mood Bizantino” grazie alla creatività di Dolce & Gabbana, oppure al rock delicato della maglia in lana con borchie di Armani Jeans.
Non solo, Mattijs scommette su inserti gioiello oppure blumarine nel cardigan in rayon e spandex per stupire con i materiali.
Non mancano le pailettes, pensate nel pullover in mohair di Aviu.
La scelta è ampia….ma per fortuna abbiamo ancora abbastanza tempo per pensarci!!!
In copertina: @Foto di Shawna Lay su Unsplash