La nuova campagna prevede due soggetti distinti che attraverso scatti rubati raccontano i valori del brand declinati nella collezione Sport: spontaneità, dinamismo, joie de vivre, raccontati in chiave rigorosamente lifestyle.
Il soggetto donna di Alberto Guardiani Sport, realizzato a Manhattan nel quartiere Tribeca, è firmato da Donna Ferrato, fotografa americana conosciuta e apprezzata per aver affrontato nel corso della sua carriera temi sociali forti come la violenza tra le pareti domestiche, argomento sul quale ha scritto anche diversi libri.
Lo scatto è stato prodotto in Duane Street, una delle vie storiche di Tribeca, oggi quartiere di grande tendenza ma in passato teatro di efferati crimini condotti da gangster di quartiere, che soggiogavano sistematicamente la libertà delle persone che vi risiedevano. In questo modo lo scatto vuole essere un omaggio alla nuova joie de vivre che si respira oggi nel quartiere, contesto in cui le tre giovani protagoniste della campagna, donne spontanee, solari e intraprendenti, si apprestano a vivere una nuova ed emozionante avventura.
Il soggetto uomo di Alberto Guardiani Sport propone lo stesso mood frizzante ed informale che troviamo nel soggetto donna, ma questa volta rappresentato da giovani uomini “metropolitani” ritratti in un momento conviviale della loro giornata. La socialità, il desiderio di vivere nuove esperienze e la spensieratezza dei giovani soggetti emergono con forza dal quadro, simboleggiando l’energia e il dinamismo così fortemente presenti nella filosofia del brand.
Le sneaker TOKI, che nei diversi modelli completano i soggetti di campagna, rappresentano con successo l’anima sport lifestyle di Alberto Guardiani Sport applicata al prodotto. Una rivisitazione moderna della sneaker alla caviglia, in cui colore e materiali si intersecano in soluzioni vibranti ed innovative per offrire la perfetta combinazione tra praticità ed eleganza, massima espressione dello stile contemporaneo di Alberto Guardiani.