E’ l’it-girl, modella, dj e scrittrice, Alexa Chung il nuovo volto di Longchamp.
Icona di moda e stile, Alexa ci racconta “behind the scenes” la collezione di Longchamp per la prossima primavera estate 2014.
Dopo Kate Moss e Coco Rocha, Longchamp conferma il suo amore per personalità fashion di rilievo internazionale.
Dopo Parigi e New York, la leggendaria Saint-Tropez è il quadro ideale per presentare lo spirito di seduzione informale della collezione di prêt-à-porter Primavera 2014 di Longchamp.
La preziosa luce dell’estate indiana è stata colta alla perfezione da Max Vadukul, il fotografo che ha già firmato due campagne per Longchamp.
Alexa Chung, con la complicità dello stylist Alexis Roche, infonde alle immagini della campagna quello charme e quella freschezza che la distinguono, svelando con successo i pezzi forti della collezione: shorts sportivi, abiti fluidi ed un soprabitomolto rappresentativo dell’esprit Longchamp, in una pelle dall’incredibile morbidezza.
Amata per il suo senso della moda, Alexa Chung combina con facilità la sua carriera di modella con quelle di DJ, giornalista e presentatrice televisiva tra Londra e New York.
Una personalità multisfaccettata che l’ha portata anche ad essere contributing editor del Vogue UK, per il quale è stata protagonista di tre copertine.
Non solo, la passione per la scrittura ha portato recentemente Alexa a pubblicare il suo primo libro, una raccolta di testi personali, illustrazioni e foto dal titolo molto indovinato: It.
L’incontro tra Alexa e Longchamp è avvenuto lo scorso settembre in occasione dell’inaugurazione del nuovo flagship store del marchio in Regent Street, a Londra. Poco dopo Alexa è partita per Saint-Tropez dove è stata scattata lacampagna Primavera 2014 di Longchamp.
“Longchamp rivendica una visione ottimista del lusso” ricorda Marie-Sabine Leclercq, Direttrice Internazionale della Comunicazione di Longchamp. “Il nostro obiettivo è quello d’integrare il lusso nella vita quotidiana di una donna attiva, dinamica e cosmopolita, una donna che ama la moda, senza essere sottomessa ai suoi diktats. Alexa Chung rappresenta questa visione. Intelligente, effervescente e sofisticata, incarna perfettamente il movimento e quell’energia che sono il cuore di Longchamp”
L’altra star di questa campagna è senza dubbio Le Pliage Cuir, presentata in tutti i colori immancabili della stagione: giallo limone, arancione, rosso vermiglio e platino, mentre Longchamp si prepara a celebrare nel 2014 il 20° anniversario de questa leggendaria borsa pieghevole.
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