Ispirazione anni ’80 per la nuova proposta autunno/inverno 2010-11 di Bain douche: in una collezione dinamica e casual, forme tagli e volumi contrastano lo spirito eighties con i colori rubati alle atmosfere metropolitane, il rigore del grigio asfalto ed il bianco gesso, o alla natura autunnale, come il verde sottobosco, il rosso e il bruciato, l’azzurro porcellana.
Flanelle, velluti, denim e sete stampate, sono trasformati con sovratinture, lavaggi stone e maltinture, che ne evidenziano al tatto l’aspetto morbido e gonfio.
Dall’universo maschile provengono i microquadretti e le microrighe dal sapore minimal, dove micro polsi e micro colli bianchi a contrasto diventano dettagli di femminilità.
Stampe esclusive irrompono in grandi madras effetto pennellata manuale, vedute di Londra, Parigi e Amsterdam riunite in un unico disegno dal sapore vintage, accenti romantici che ispirano i pois stampati su fondo colorato nelle cromie dell’autunno.
Dopo aver esordito con la collezione invernale 2009-10 e confermato un immediato successo nella primavera/estate seguente, Bain douche continua a svelare le sue raffinate suggestioni che, unendo ricerca, design e cura sartoriale, disegnano la seduzione della femminilità contemporanea.
Blake Lively è apparsa divina durante un evento modaiolo: l'attrice si è mostrata in una…
La notte di Halloween si avvicina ed è tempo di pensare al look spettrale da…
Mariacarla Boscono ha detto il fatidico sì sfoggiando un meraviglioso abito da sposa che è…
Letizia di Spagna si conferma per l'ennesima volta una regina di stile: la reale sfoggia…
Dando uno sguardo alle tendenze moda dell’autunno 2024, i fiocchi sono ovunque: scopriamo insieme i…
Diletta Leotta non passa inosservata con un look total red stratosferico, in cui spicca una…