Ispirazione anni ’80 per la nuova proposta autunno/inverno 2010-11 di Bain douche: in una collezione dinamica e casual, forme tagli e volumi contrastano lo spirito eighties con i colori rubati alle atmosfere metropolitane, il rigore del grigio asfalto ed il bianco gesso, o alla natura autunnale, come il verde sottobosco, il rosso e il bruciato, l’azzurro porcellana.
Flanelle, velluti, denim e sete stampate, sono trasformati con sovratinture, lavaggi stone e maltinture, che ne evidenziano al tatto l’aspetto morbido e gonfio.
Dall’universo maschile provengono i microquadretti e le microrighe dal sapore minimal, dove micro polsi e micro colli bianchi a contrasto diventano dettagli di femminilità.
Stampe esclusive irrompono in grandi madras effetto pennellata manuale, vedute di Londra, Parigi e Amsterdam riunite in un unico disegno dal sapore vintage, accenti romantici che ispirano i pois stampati su fondo colorato nelle cromie dell’autunno.
Dopo aver esordito con la collezione invernale 2009-10 e confermato un immediato successo nella primavera/estate seguente, Bain douche continua a svelare le sue raffinate suggestioni che, unendo ricerca, design e cura sartoriale, disegnano la seduzione della femminilità contemporanea.
E se ti dicessimo che il cappello di Babbo Natale puoi trasformarlo in un accessorio…
Una tavola di Natale preziosa e unica, senza spendere un euro: i consigli migliori per…
Giulia Salemi, a breve, conoscerà il suo bambino. Negli ultimi giorni, ha compiuto un gesto…
Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…
Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…
Irama, nel corso degli ultimi anni, ha cambiato spesso look. Nel 2021, era davvero simile…