Balenciaga, è uno dei classici nomi senza tempo, sempre pronto a riempire l’armadio con capi o accessori basici, non per questo scontati.
Il modello è il classico, riconoscibile ormai per tutti, nei dettagli e nelle forme. Un rettangolo di tessuti e materiali, che variano dalla pelle al velluto, rivisitato con frange, borchie, colori delle rifiniture e mini specchietto in bella vista.
Impossibile resistere a quello che ormai viene classificato come must-have, che con la collezione invernale 2014, si rinnova nei particolari, come ad esempio il traforato, risorto per l’occasione.
Le clutch vengono consacrate come versione mini delle City, riproste con tessuti pitonati o in pelle, rendendo giustizia allo stile essenziale e zen di Balenciaga. L’attuale stagione firma ufficialmente il ritorno delle tracolle, così come per i colleghi, la maison non si lascia sfuggire l’occasione di stare al passo con i tempi, dettando pero’ lo stile e la modalità.
I colori predominanti sono il viola, il ghiaccio, il giallo, il blu notte e i toni del marrone in tutte le sue sfumature. Velluto e laserato sono i tratti innovativi della stagione; tornano le forme a secchiello in turchese, nero, rosso e rosa.
La mini twiggy, cambia le simmetrie, mentre la Padlock nera si proclama la vera regina della collezione, così come la Papier e la Shoulder Giant.
Infinita nella bellezza e nella qualità di idee e tessuti pratici, indossabile sia per una serata particolare con le clutch, sia per un sano pomeriggio di shopping. Balenciaga è versatilità!
Nancy Malfa
Zara colpisce in pieno il bersaglio con un altro "must have" per la prossima Primavera:…
Pensiamo sempre ai profumi che conquistano, ma cosa succede quando una fragranza allontana il partner?…
Questi rimedi sono in grado di proteggere il divano dai graffi del proprio gatto. Sono…
Ogni stagione, le collaborazioni tra brand che sembrano lontani anni luce diventano realtà, dando vita…
La primavera porta con sé temperature ballerine e l’inevitabile sfida degli strati. Vestirsi a cipolla…
Basta un po' di prosciutto per realizzare un primo squisito. Tutti gli ospiti ne resteranno…