Ogni riccio un pacchetto!! Ecco i vostri capelli conciati per le Feste, con un look extra shiny.
Festività 2013: Tutte noi, oltre ai regali, al cenone e addobbi vari, stiamo studiando il look per questi giorni di festa.
Quando parliamo di acconciature per serate importanti come Natale e San Silvestro, è sempre importante tenere a mente alcuni elementi basici per la bellezza del risultato: la forma del viso, la lunghezza dei capelli, il trucco e l’abito.
Se ben studiati tra loro, tutti questi elementi daranno un’ottima base per la scelta della pettinatura. Per quanto riguarda questa scelta – mi raccomando – mai volumi in testa a persone basse, cosi come da evitare volumi ridotti su persone alte. Insomma, non pensiamo solo ai capelli, ma all’insieme.
La tendenza regina di queste feste è “l’effetto metallico”, cioè l’uso di prodotti per capelli ultra luminosi in modo da rendere speciali anche le acconciature minimaliste. L’effetto ‘shiny’ si ottiene attraverso l’uso di prodotti – gel, spume o oli – ultra scintillanti, lavorati su acconciature molto semplici, come chignon o righe molto definite su capigliature liscissime Perfette anche quando non si hanno i capelli pulitissimi, necessitano di un pettine a denti stretti ed – eventualmente – una piastra.
In queste acconciature il contrasto tra i capelli “mat”, un po’ scompigliati e quelli lavorati con il gel high gloss che donano un effetto quasi bagnato è fondamentale. Le possibilità sono infinite.
Qualche indicazione però, non guasta mai:
Riga sì o no? Non c’è una regola, dipende dai vostri lineamenti e dalla fantasia. Si può scegliere tra un’acconciatura senza riga, con riga in mezzo o di lato. Una riga in mezzo è molto femminile, una riga bassa al lato dona un’allure un po’ androgina. I capelli tirati indietro senza riga sono infinitamente raffinati. Al di là della scelta, ricordate che l’acconciatura deve essere precisa con punti luce molto evidenti.
Capelli sciolti o legati? Anche in questo caso dipende dal vostro gusto, ma se decidete di optare per la prima soluzione, meglio non appesantire i capelli su tutta la lunghezza con il prodotto luminoso. Applicatelo solo dalla riga e coprite i capelli fino a più o meno l’altezza dell’orecchio. Mi raccomando, passate prima la piastra in modo che le punte siano ben dritte ed ordinate. Ma anche se volete fare una coda di cavallo, è meglio lisciare bene i capelli con la piastra per avere una acconciatura ordinata.
Di Raffaella Ponzo
Giulia Salemi, a breve, conoscerà il suo bambino. Negli ultimi giorni, ha compiuto un gesto…
Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…
Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…
Irama, nel corso degli ultimi anni, ha cambiato spesso look. Nel 2021, era davvero simile…
Classici ed eleganti, i pantaloni a coste e in particolare di velluto tornano alla ribalta:…
Questo dettaglio è in grado di rendere affascinante qualsiasi uomo. La sua presenza gli conferirà…