Fendi+Casa+al+Salone+del+Mobile+2010
sfilateit
/21355/fendi-casa-al-salone-del-mobile-2010/amp/
Categories: Arte & Design

Fendi Casa al Salone del Mobile 2010

I colori del deserto, la magia dei toni caldi e intensi negli spazi dell ’abitare secondo Fendi Casa.
L’ interpretazione seducente del lusso si arricchisce di nuovi oggetti , colori e suggestioni, diventando il luogo, il tempo, il vivere contemporaneo.
I colori della terra, della sabbia dorata, brillante e poi rossastra, nei riflessi caldi del sole.
Il blu cristallino e ceruleo del cielo, solcato dal vento e dalla luce, poi la notte.
Un’anima selvaggia ma al tempo stesso delicata per questa collezione che interpreta inequivocabilmente materiali come la pelle stampata, i tessuti animalier, la pelliccia, le sedute imbottite, i decori , i mobili tradizionali . Abbinamenti che incontrano semplicità e rigore, audacia ed eleganza senza tempo.
L’uso sapiente dei materiali e l’artigianalità di un prodotto totalmente made in italy si traducono in lavorazioni, comfort ed eccellenza estetica.
I tessuti in jacquard di seta con motivi maculati , zebrati o galuchat , brillanti e luminescenti nei toni dorat i color sabbia, silver grey e ghiaccio. Le pelli stampate effetto crocodile o alligator, a contrastare con l’acceso rosso aragosta e a stemperare poi con i toni delicati del blu laguna. L’alternarsi del nero, del dark moka o del taupe, in un gioco di forze e contrasti cromatici,  sulle sfaccettature “diamond” di cabinet e poltroncine.
Laccature lucide abbinate a sof ist icate lavorazioni Erable sui mobili , sui tavoli e negli accessori .

Ricami artigianali e preziosi , come il “Villa Borghese” e la storica selleria, lavorazioni tipiche con i temi equestri della maison.
“Crystal Elements” in esclusiva by Swarovski : per la prima volta Fendi Casa presenta i velluti con micro-cristali incastonati , una polvere di stelle sui manti morbidi e preziosi .Plaid lavorati a mano, realizzati in lana tricot con bordi in volpe rossa a spina di pesce oppure in orylag grigio-azzurro, cuscini in cavallino stampato effetto leopardo.
Nuove forme per i vasi in vetro di Murano, rilucenti come ambra arricchita da polvere d’oro.
Al salone del mobile di Milano 2010 sono esposti per la prima volta i modelli Farnese, Domino 2, il letto Cameo con testiera bassa.
La collezione comprende anche una sezione outdoor con divani componibili ed elementi arredo realizzati con un particolare intreccio a lavorazione artigianale. Si animano così spazi sofisticati anche per l’aperto, luoghi riservati ed evocativi dove vivere intimamente il relax, la convivialità, il tempo ed i colori nel le diverse stagioni .

FARNESE…
Farnese ha un design caratterizzante ed unico. La struttura appare lineare e semplice, ma nasconde una lavorazione artigianale sapiente, garantendo il massimo comfort . Il bracciolo è
rifinito e squadrato come una cornice dai profili arrotondati , rivestito pazientemente da maestri pellettieri – internamente ed esternamente – come i bauli di un tempo, in tessuto e pelle o totalmente in pelle.
Lo schienale consente un appoggio ideale perché è leggermente flessibi le, ammorbidito da due diversi tipi di cuscinatura, “Embrace” o “Fly” : inclinata ed avvolgente oppure sagomata e
squadrata, arricchita con rulli . Seduta morbida e profonda imbottita con piuma.
Presentato in diverse versioni : 3 posti rivestito in pelle stampata alligator color aragosta, seduta e schienale in velluto, 2 posti in pelle crocodile laguna e cuscinatura in velluto, 4 posti in pelle e velluto color ghiaccio, loghi intrecciati sulla struttura.

DOMINO 2
Massima modularità, design moderno e funzionale per questi elementi imbottiti . La forma è squadrata, le linee essenziali e pulite, consente di realizzare diverse tipologie di sedute, dal semplice divano alla composizione angolare completa di pouf .
Qui presentato con rivestimento in seta effetto galuchat , sedute in velluto.

ALBERT…
Comfort e stile moderno per un divano dal design accattivante, realizzabile in versione 3 post i ,4 posti, lovesat e poltrona.
Linee squadrate per la seduta profonda, lo schienale, i braccioli . La cover frontale del bracciolo è impreziosita da un profilo cromato, coordinato al profilo della base, che incornicia la pelle o il tessuto. Qui presentato con rivestimento in velluto nero con bracciolo in pelle stampa alligator in tinta.

LARA
Lara è un imbottito tradizionale che nasce dall’unione armonica di classico e contemporaneo. Il caratteristico bracciolo ha forma tondeggiante. Massima personalizzazione per la cover frontale realizzabile in pelle coordinata, incastonata in un profilo in metallo. Ora realizzabile in versione angolare. Qui presentato color ghiaccio con rivestimento in seta effetto galuchat.

LACQUERED FURNITURE – ROYCE COLLECTION
La finitura Erable abbinata alla laccatura lucida è protagonista su cabinet , specchi con LCD, cassettiere e librerie nelle varianti ghiaccio, miele, sand, taupe. Realizzabile anche la finitura “Crystal ” , sfaccettata come la poltroncina, sulle ante di mobilie tavoli notte. Sono sempre presenti i colori tradizionali abbinabili con le pelli stampate.

CAMEO
E’ un letto con la testata alta imbottita, realizzabi le con trapuntatura capitonnè in diverse versioni , e al centro un inserto ovale personal izzabi le come un cameo. Presentato anche nel la versione con testiera bassa, che si allunga ai lati con i tavoli notte.
Qui presentato con rivestimento in velluto ghiaccio e bottoni coordinati con logo, cameo con ricamo “Villa Borghese ” .
Cornice testiera in pelle stampata effetto alligator.

OUTDOOR
La linea Capri con la struttura in acciaio e fibra avorio è realizzata con rivestimenti in tessuto specifici per l ’outdoor total white, accessori color laguna. Nicki Beach è presentato nella versione nera, sedute rivestite coordinate in tessuto water proof e cuscini ornamentali .
Apta e Newport sono presentati in versione 3-4 posti , rivestimento in tessuto bianco, cuscini in pelle stampata effetto crocodile color aragosta e laguna, intreccio damier avorio.

Redazione

Recent Posts

Tendenze moda: i piumini più trendy da non farsi mancare per affrontare l’inverno 2024 con stile

Tra le tendenze moda dell'inverno 2024 spiccano i piumini, must-have assoluto da non farsi sfuggire…

2 ore ago

Blake Lively in versione angelica: il look total white è un sogno a occhi aperti, i dettagli

Blake Lively è apparsa divina durante un evento modaiolo: l'attrice si è mostrata in una…

4 giorni ago

Look a tema Halloween: dalle nail art da brivido ai make-up scenografici, le ispirazioni più spettrali

La notte di Halloween si avvicina ed è tempo di pensare al look spettrale da…

5 giorni ago

Nozze di Mariacarla Boscono: l’abito da sposa è un’opera vintage di haute couture, i dettagli

Mariacarla Boscono ha detto il fatidico sì sfoggiando un meraviglioso abito da sposa che è…

6 giorni ago

Letizia di Spagna detta tendenza: la regina di stile sfoggia un cappotto pied de poule che fa impazzire tutte

Letizia di Spagna si conferma per l'ennesima volta una regina di stile: la reale sfoggia…

1 settimana ago

Tendenze moda dell’autunno 2024: i fiocchi sono il trend più femminile e in voga della stagione

Dando uno sguardo alle tendenze moda dell’autunno 2024, i fiocchi sono ovunque: scopriamo insieme i…

1 settimana ago