Fendi e Simonetta hanno siglato un accordo di partnership per il design, la produzione e la distribuzione della linea Fendi dedicata ai più piccoli. La direzione creativa sarà affidata a Silvia Venturini Fendi.
La scelta della Maison Fendi ha privilegiato Simonetta per la condivisione degli stessi principi innovativi ma al tempo stesso legati alla tradizione ed alla sartorialità che caratterizzano il dna delle due aziende.
La nuova linea Fendi si rivolge alle bambine ed ai bambini dai 2 ai 12 anni e completerà l’offerta della linea neonato da 0 a 24 mesi già presente sul mercato da alcune stagioni.
La collezione Fendi bambino prodotta e distribuita a livello mondiale da Simonetta partirà dalla Primavera Estate 2011 e sarà presentata in occasione della 71° edizione di Pitti Bimbo a Firenze il prossimo 24-26 giugno 2010.
La partnership tra le due aziende si svilupperà su base pluriennale per una distribuzione mondiale nei punti vendita più esclusivi e prestigiosi.
Michael Burke, Presidente e Amministratore Delegato di Fendi ha affermato: “Siamo molto soddisfatti dell’accordo raggiunto con Simonetta, azienda che sposa in pieno la nostra vocazione alla ricerca, alta qualità ed innovazione, con la quale Fendi fa un ulteriore passo avanti verso l’essere un leading global brand.“
Roberto Stronati, Presidente di Simonetta Spa ha dichiarato: “Siamo veramente entusiasti di aggiungere al nostro portfolio di brand, un nome dell’eccellenza italiana famoso nel mondo come Fendi. Un ringraziamento particolare al CEO, Michael Burke ed al suo management per averci accolto nella grande famiglia Fendi.“
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