L’orologio meccanico piu’ sottile al mondo? E’ di Piaget

Per celebrare il suo centoquarantesimo anniversario, Piaget svela Altiplano 900P, l'orologio meccanico piu' sottile al mondo.

Piaget presenta l’orologio meccanico più sottile al mondo.

Per celebrare il suo centoquarantesimo anniversario, Piaget, storico marchio di orologeria di lusso, lancia il suo nuovo modello di orologio super sottile: Altiplano 900P. Questo nuovo pezzo è il frutto di studi lunghissimi che hanno portato alla luce negli anni passati molti orologi super sottili, basi pensare al Calibre 12P uscito nel 1960 dal movimento automatico più sottile del mondo solo 2,3 mm.

L’Altiplano 900P con i soli 3,65 mm di spessore detiene il titolo di “Orologio meccanico più sottile del mondo”. Le 145 parti che compongono questo gioiello di precisione meccanica, creano una vera opera d’arte con un design di classe e stile. Tutti gli ingranaggi non sono sovrapposti ma “distesi” per tutta la superficie della cassa, ben visibili sul quadrante, artigianalmente e stilisticamente perfetti.

Non c’è gara in termini di sottigliezza tra il 900 P e gli altri orologi super sottili, anche il popolarissimo Jaefer-LeCoultre Master viene sconfitto da questa nuova creazione Piaget.

Venduto ad un prezzo di circa 20.000 dollari, il cinturino nero in pelle di coccodrillo e le rifiniture di oro bianco rendono questo orologio un pezzo unico, di una bellezza senza tempo.

Di Raffaella Ponzo

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Gestione cookie