Guru dipinge i tram di Milano con i dipinti di Pao

Lamine di metallo come pareti di cemento, per dar sfogo alla creatività. È questa la nuova, irriverente provocazione che ha lanciato il marchio Guru, trasformando in allegri murales tre tram della flotta ATM di Milano, in circolazione da aprile per tre mesi.

Nell’ambito della nuova campagna di comunicazione, che punta sui valori di divertimento e libertà, il brand della margherita decide di promuovere l’arte di strada, in quanto forma di comunicazione spontanea e anticonvenzionale.
Nasce così il progetto LOVE ART. LIVE GURU, che vede come protagonista lo street artist milanese Pao per dipingere, con il suo inconfondibile tratto, non il solito muro cittadino ma bensì tre mezzi pubblici urbani, con lo scopo di portare una ventata di colore e allegria tra le strade di Milano.

Famoso per aver trasformato i grigi panettoni spartitraffico in coloratissimi pinguini metropolitani, che gli sono valsi una salatissima multa dal Comune di Milano, Pao ha trasformato per Guru tre storici tram in maxi-cartoon, disegnando sui loro musi divertenti facce sorridenti. Un’inedita scenografia d’ispirazione anni ‘60, popolata da piante, fiori e animali, dove spicca l’immancabile margherita declinata in mille colori, simbolo del brand ed omaggio all’arrivo della primavera.
Un modo colorato e giocoso, che Guru ha voluto offrire ad una vasta platea urbana, composta soprattutto da giovani, per condividere con loro quella creatività e quello spirito ironico, che da sempre rappresentano l’ispirazione del marchio.

LOVE ART. LIVE GURU conferma l’impegno di Guru nel sostenere il talento dei nuovi artisti, facendosi promotrice di una concezione di arte libera e accessibile, con il desiderio di avvicinare l’universo dei giovani all’arte.
 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Gestione cookie