La tendenza del 2014: i capelli arcobaleno!
Coloriamo l’inverno a partire dalla testa e proviamo una delle mode dominanti in fatto di capelli, per il 2014.
Sono arrivati i capelli arcobaleno e realizzarli è alla portata di tutti.
Tante sono le ragazze che amano sfoggiare queste lucenti chiome o ciocche realizzate con liquidi colorati o con gessetti che dopo alcune settimane di lavaggio svaniscon completamente, per fare spazio a nuove idee.
Infatti, essendo colorazioni temporanee, non dovrete preoccuparvi che le vostre chiome siano aggredite da prodotti tali da danneggiare il vostro capello.
I colori di tendenza sono il viola, l’arancio, il verde e il blu elettrico.
Si possono colorare solo alcune ciocche, per ottenere un affetto da monella, oppure applicare i pigmenti colorati su tutte le punte, sfumando verso l’alto, come si fa per lo shatush, carino a vedersi anche sui capelli corti.
Per chi vuole sfoggiare un’acconciatura, come una treccia, una coda di cavallo o uno chignon, può dare un tocco di originalità applicando il colore qua e là.
Anche tra le celebrità, in tante hanno deciso di mettere l’arcobaleno tra i capelli, da Lady Gaga a Katy Perry, passando per Kesha.
Ma quali prodotti utilizzare? Il mercato offre una vasta scelta, qui segnaliamo L’Oreal Paris con HairChalk, un vero e proprio make-up per capelli, che svanisce dopo due lavaggi.
Oppure, sempre nella linea L’Oreal, sono molto usati i gessetti, totalmente composti da minerali naturali come argilla, alluminio e magnesio, non sono aggressivi sui capelli e si applicano facilmente con una spugnetta e un pettine in modo da distribuire uniformemente il colore.
L’inverno è ancora lungo amiche care, ma un presagio dei colori della primavera possiamo averlo nella mente, o meglio, sulla testa.
Di Raffaella Ponzo
Blake Lively è apparsa divina durante un evento modaiolo: l'attrice si è mostrata in una…
La notte di Halloween si avvicina ed è tempo di pensare al look spettrale da…
Mariacarla Boscono ha detto il fatidico sì sfoggiando un meraviglioso abito da sposa che è…
Letizia di Spagna si conferma per l'ennesima volta una regina di stile: la reale sfoggia…
Dando uno sguardo alle tendenze moda dell’autunno 2024, i fiocchi sono ovunque: scopriamo insieme i…
Diletta Leotta non passa inosservata con un look total red stratosferico, in cui spicca una…