“Love Revolution”, lo slogan della prossima edizione di The Brandery.
The Brandery, il salone della moda urbana e contemporanea di Fira de Barcelona, propone la sua rivoluzione creativa per i brand e il consumo con una nuova immagine e lo slogan “Love Revolution”. La terza edizione della manifestazione si terrà a Barcellona nei padiglioni 6 e 7 del centro fieristico di Montjuïc dal 28 al 30 giugno e presenterà le collezioni primavera/estate 2011.
Dopo il successo ottenuto con l’edizione di gennaio 2010, The Brandery lancia la campagna per la prossima edizione traendo ispirazione dall’emozione che genera la moda e le sue creazioni, dall’ideazione fino all’acquisto del prodotto finale da parte del consumatore.
Secondo Pere Camprubí, direttore progetto e sviluppo della Fiera di Barcellona e responsabile di The Brandery “Il valore del marchio non deriva solo dalla sua qualità ma anche da ciò che l’azienda rappresenta e da ciò che evoca nell’immaginario dell’acquirente. Il significato del capo trascende l’aspetto materiale per entrare nella sfera emotiva. La campagna “Love Revolution” vuole porre l’accento su passione, emozione e creatività più che sulla razionalità, una componente necessaria ma insufficiente, in particolare quando si parla di moda”.
L’edizione di gennaio di The Brandery ha posto le fondamenta per la sua crescita grazie alla presenza di 167 marchi, a cui si aggiungono i 40 designer che partecipavano a 080 Barcelona Fashion, e 14.689 visitatori del settore, in prevalenza dettaglianti, distributori e buyer in rappresentanza di negozi multimarca e department store internazionali tra cui Corte Inglés, Galeries Lafayette e La Rinascente.
La manifestazione ha raddoppiato lo spazio espositivo rispetto alla prima edizione di luglio 2009 e ha registrato un aumento del 47% dei brand esposti e il 51% in più di visitatori. Per la prossima edizione si prevedono oltre 200 marchi e circa 18.000 visitatori.
La passione per i marchi
Lo slogan “Love for brands” è l’espressione di come la passione per i marchi ha rivoluzionato il modo di gestire la manifestazione, con un’attenzione particolare a stabilire un rapporto più stretto con il cliente. A questo fine, The Brandery ha progettato una serie di iniziative e servizi volti a facilitare la partecipazione dei marchi: il programma Brander Reward prevede, per l’edizione di giugno, importanti incentivi agli espositori per ogni buyer da loro invitato; il programma Hosted Retail offrirà soggiorni gratuiti in albergo ai clienti degli espositori in base allo spazio prenotato, mentre On line Revolution garantirà a marchi, visitatori e utenti l’accesso ai social network in cui è presente The Brandery (Facebook, Linkedin, Flickr, YouTube, Twitter).
La fiera sarà suddivisa in quattro aree: The Fira, con gli spazi espositivi dei brand; The Brandtown, con bar, ristoranti e zone relax; The Laundry, che accoglierà presentazioni, tavole rotonde e conferenze e The City, punto di incontro con la città di Barcellona dedicato agli eventi di moda e legati a The Brandery
La Fira sarà suddivisa in quattro aree diverse a seconda della tipologia di prodotto: The Cathedral, dedicata alle griffe; The Loft, per i marchi con una forte componente di design/trend; The Warehouse, per il denim e The Stadium, dedicato alle collezioni sportive e per il tempo libero, dalla street culture, alle sneaker e allo streetwear.
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