Quando l’essenza della moda si rispecchia nel quotidiano, nascono novità e situazioni creative, in continua ascesa.
Il cibo, è una dei tratti fondamentali per la sopravvivenza, ma ultimamente è diventato protagonista indiscusso, tra reality e programmi competitivi. Il semplice gesto di nutrirsi è diventato un modo creativo di rappresentare l’arte. Oltre alla decorazione, la moda ha risucchiato a se il Finger Food.
Un modo genuino e nuovo di rappresentare cibi che non richiedono l’utilizzo delle posate, ma della fantasia e di pochi semplici ingredienti.
Facili da creare i Finger Food, non necessitano di cottura, ne di tempi esagerati per la preparazione. Sono l’ultima novità in campo di tendenze, sarà senz’altro facile incontrarli durante, brunch, convegni, presentazioni o serviti in casa come antipasto. Mini tazze decorate, pane bianco, salse, crostini e aromi, sono solo alcuni degli ingredienti utilizzati in questa tecnica.
Se una volta eravamo alle prese con tartine e affettati d’antipasto con stuzzicadenti rappresentanti bandiere nazionali, adesso i tempi sono cambiati. La formula è la stessa, ma si sa, l’occhio vuole la sua parte!
Piattini dallo stile basico e zen, formaggi spalmabili, sushi, Finger Food salati o dolci, impossibile resistergli.
Nancy Malfa