Bagutta, noto marchio italiano d’abbigliamento, fa il suo ingresso in Cina aprendo a Shanghai, capitale del lusso, le sue due prime boutique monomarca.
Il progetto si inserisce all’interno di un importante accordo di collaborazione che CIT S.p.a., società a capo del brand con sede ad Arcore, in provincia di Milano, ha realizzato con Shanghai Dragon Corporation, uno dei più importanti gruppi cinesi attivi nell’abbigliamento e nel tessile per la casa.
I flagstores Bagutta hanno aperto a metà aprile negli shopping mall ‘Orient Shopping Center’ e ‘Shanghai Hongqiao Friendship Store’, i due principali centri commerciali del fashion internazionale nel centro di Shanghai. In una logica di shop-in-shop, i negozi saranno dedicati inizialmente alla sola collezione uomo, rivolgendosi al mondo del business cinese ed internazionale, sempre più attento all’eleganza made in Italy.
All’interno dei due spazi di 50 mq, lo spirito contemporaneo del marchio si tradurrà in un concept minimalista per raccontare le collezioni attraverso il calore della luce soffusa e delle texture di legno.
Dopo un’accurata valutazione, CIT ha trovato in Shanghai Dragon Corporation, attualmente quotato alla Borsa di Shanghai, un partner solido ed affidabile con il quale condividere una piano di sviluppo di lungo periodo. Grazie alla rapida crescita economica ed alla conseguente ascesa di un consumatore raffinato, il mercato cinese rappresenta un’area strategica per CIT, che entro il 2015 intende rafforzare la propria presenza nel Paese con l’apertura di altri 10 flagship stores nelle maggiori città, tra le quali Hangzhou, Nanchino e Pechino, allargando l’offerta al womenswear.
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