Cosa ci stupisce ancora? Seguendo un filo invisibile che lega una all’altra le precedenti stagioni, Malìparmi parte da questa domanda per ispirare la prossima collezione Autunno-Inverno. Siamo cambiati, siamo entrati nel cuore delle cose e ora ricerchiamo un attimo di autentica sorpresa. Cosa desideriamo fortemente? Non il vestire stravagante fine a se stesso, ma la qualità e il bien fait illuminati da tocchi d’ironia. L’eleganza resa più vera da un cenno dissonante. Ecco piccoli shock di colore che spezzano capi classici. Rosa stupore. Dettagli punk su silhouette apparentemente bon ton e accessori nero rock su stampe e ricami ispirati all’arte. Com’è da sempre nello spirito del marchio, anche questa stagione è il mix dei vari elementi a emozionare. In modo inaspettato, diverso da donna a donna. Perché ciò che stupisce non è eclatante, ma intimo e individuale. Urla, ma spesso ci piace sentirlo noi soli e ognuno in modo diverso. I Must della collezione sono: le spille ovunque, i twin set sempre, i tacchi medi con coraggio, le gonne a tubino elegantemente, i cappottini sartoriali con sapienza, le borse con catena da giorno e da notte e lo stivale rock con ardore.
SPILLE OVUNQUE
Sono il tormentone di questa collezione. Di ispirazione british anni’50, vere sono da indossare sopra ai cappotti o alle maglie, dipinte o stampate dappertutto: sulle t-shirt, sulle borse e sulle scarpe.
TWIN SET SEMPRE
Small, medium e large, è un capo d’obbligo per questa stagione. Da abbinare ai cargo sportivi, alle gonne a tubino, ai sottili pantaloni di jacquard.
TACCHI MEDI CON CORAGGIO
Eleganti senza tempo oltre che comodi e adatti alla quotidianità di una donna, i tacchi medi sono da indossare con coraggio. Su scarpe ricamate o trattate a mano con i buchini all’inglese. Perfetti se abbinati alle gonne a tubo, ma anche ai pantaloni a sigaretta e ai cargo sportivi. Estremamente chic con i cappottini sartoriali.
GONNE A TUBINO ELEGANTEMENTE
Sono da indossare sempre. Con i twin set, le t-shirt o i cardigan. Con le scarpe ricamate ma anche con gli stivali rock cattivi. Elegantissime se indossate sotto a cappottini sartoriali dello stesso tessuto. Di jacquard stampato, lana ricamata con le spille, jacquard rosa e astrakan.
CAPPOTTINI SARTORIALI CON SAPIENZA
Realizzati con una linea da atelier e pieni di dettagli all’interno, sono comodi, eleganti e facilmente abbinabili. Da portare con gioia con la gonna a tubino, sopra gli abiti stampati o con i sottili pantaloni a sigaretta. Di astrakan di lana con il pelo, di lana ammagliata con la linea anni ’60, di jacquard imbottiti e di passamaneria.
LE BORSE CON CATENE GIORNO E NOTTE
Gioia assoluta di questa collezione sono le borse con i manici di catene. Catene di vari colori, catene infilate con pelle o catene mescolate a grosse perle. Ogni borsa, ogni pellame, ogni tessuto ha la sua catena speciale, piccolo tocco ironico per dare carattere alla borsa. Da giorno e da sera, grandi e piccole, di pelle o ricamate. In camoscio stampato, nappa o jacquard e pelle reversibile.
LO STIVALE ROCK CON ARDORE
Un po’ cattivo, un po’ rock, ma di morbidissima pelle trattata. Nero e da portare arditamente con tutto per spezzare il ritmo: con gli abiti stampati e i tubini ricamati, con la gonna a tubo, con gli abiti da sera, con i cappotti sartoriali e con le calze stampate.
Una tavola di Natale preziosa e unica, senza spendere un euro: i consigli migliori per…
Giulia Salemi, a breve, conoscerà il suo bambino. Negli ultimi giorni, ha compiuto un gesto…
Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…
Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…
Irama, nel corso degli ultimi anni, ha cambiato spesso look. Nel 2021, era davvero simile…
Classici ed eleganti, i pantaloni a coste e in particolare di velluto tornano alla ribalta:…