CANGIARI è stato premiato al Salone del Lusso Sostenibile di Parigi: "1.618 Sustainable Luxury Fair"
Si tratta di un’esposizione unica al mondo, dedicata al luxury life style, organizzata con il supporto del Ministero della Cultura Francese e del WWF e ospitata al Palais de Tokyo da giovedì 6 maggio a lunedi 10 maggio.
Cangiari è stato uno dei due soli espositori premiati tra tutti quelli presenti al Salone, con la speciale menzione «coup de coeur».
L’autorevole giuria, che ha premiato il marchio di alta moda etica italiano, era composta da docenti specialisti dello sviluppo sostenibile della più importante business school francese, HEC, e dal Direttore del principale quotidiano economico francese "La Tribune".
CANGIARI è stato inoltre l’unico marchio italiano di moda presente a al Salone parigino, attraverso la propria collezione Autunno/Inverno 2010-2011. Solo 60 gli espositori d’eccezione ammessi alla partecipazione: un’apposita commissione ha infatti condotto una preselezione sulla base di ben definiti criteri etici e ambientali, quali, ad esempio: il rispetto dell’ecosistema e dei diritti umani, la ricercatezza dei materiali, il pregio delle lavorazioni. Lo scopo del Salone è quello di dimostrare che lusso e alta qualità da un lato, etica e rispetto per l’ambiente dall’altro, non solo sono compatibili, ma rappresentano un abbinamento vincente per un mercato sempre più attento e consapevole.