Nuovi+profili+e+volumi+per+Verdissima
sfilateit
/21715/nuovi-profili-e-volumi-per-verdissima/amp/
Categories: Intimo Donna

Nuovi profili e volumi per Verdissima

Sono gli anni ‘80 a dare nuovi profili e volumi alla collezione Verdissima autunno-inverno 2010/11, lavorando sull’esaltazione di maniche e spalle, mantenendo inalterato il comfort e la preziosità dei tessuti sempre supportati da studi e ricerche sofisticate per magnificare lo stile delle creazioni.
Una collezione basata sulla perfetta coordinabilità tra corsetteria e lingerie, ricca di colori polverosi e toni pastello, resi unici da piccoli dettagli o stampe.
Dodici le serie realizzate in soffici fibre per un morbido e naturale abbraccio.
 
Le borchie, mini o maxi, ruotano su molti capi Verdissima, è il caso di Gota, la serie più maliziosa, trasparente e leggera, con micro coulisse arricciata, dal sapore delicato completa di lingerie in angora e viscosa con microborchie. Anche per Anneli, piccole borchie sulle spalle delle felpe e delle tute melange dall’effetto grintoso e fashion utilizzabili come homewear  o come streetwear a seconda dell’occasione.
Per una femminilità pratica e dinamica, la mini collezione Astrid propone tute e abitini in ciniglia, semplici ma inconfondibilmente glamourous, per un casual look da scegliere tra sette differenti colori. Un sofisticato patchwork gioca nella serie Annika, prendendo vita attraverso micro stampe e contrasto di colori per una corsetteria dai tessuti naturali e una lingerie calda e avvolgente.
Eleganza e tradizione sono l’eccellenza per Ingrid, la corsetteria in pura seta trapuntata e rifinita con gros-grain dai toni più scuri che si mescola a vestaglie realizzate in bottonato grezzo di lana e seta  per una piacevole e inusuale combinazione.
I capi in tulle ricamato sono da sempre il must delle collezioni Verdissima, così come in Gerda un filo di cotone grezzo unito a borchiette decora reggiseni e slip dai colori polverosi e tenui per un look romantico e seducente.

Simili a cappotti delicati e avvolgenti, così si presentano, soffici come nuvole, le caldissime vestaglie in lana bouclè dal forte impatto visivo della serie Ilda. Tessuti vaporosi per un grande effetto delle maniche arricciate e importanti della serie Ester, un richiamo agli anni ‘80 per questi capi dalle rifiniture in raso e merletto di lana.
E’ il cotone garzato melange a fare da cornice a scollature morbide per un invito alla leggerezza e al comfort dei capi della collezione Britta, senza tralasciare quel delicato stile fresco tipico di Verdissima, con divertenti stampe che giocano con immagini di un cane davvero adorabile. Un tocco divertente e romantico che dona  un imprinting di ironia a capi sempre e comunque molto femminili. 

Redazione

Published by
Redazione

Recent Posts

Blake Lively in versione angelica: il look total white è un sogno a occhi aperti, i dettagli

Blake Lively è apparsa divina durante un evento modaiolo: l'attrice si è mostrata in una…

2 giorni ago

Look a tema Halloween: dalle nail art da brivido ai make-up scenografici, le ispirazioni più spettrali

La notte di Halloween si avvicina ed è tempo di pensare al look spettrale da…

3 giorni ago

Nozze di Mariacarla Boscono: l’abito da sposa è un’opera vintage di haute couture, i dettagli

Mariacarla Boscono ha detto il fatidico sì sfoggiando un meraviglioso abito da sposa che è…

4 giorni ago

Letizia di Spagna detta tendenza: la regina di stile sfoggia un cappotto pied de poule che fa impazzire tutte

Letizia di Spagna si conferma per l'ennesima volta una regina di stile: la reale sfoggia…

5 giorni ago

Tendenze moda dell’autunno 2024: i fiocchi sono il trend più femminile e in voga della stagione

Dando uno sguardo alle tendenze moda dell’autunno 2024, i fiocchi sono ovunque: scopriamo insieme i…

6 giorni ago

Diletta Leotta e il look total red: la protagonista assoluta è una graziosa mini borsa dal costo galattico

Diletta Leotta non passa inosservata con un look total red stratosferico, in cui spicca una…

7 giorni ago