Il marchio Dicky Roubin nasce dall’idea del suo omonimo fondatore, fotografo di moda cresciuto culturalmente nel quartiere di Williamsburg, Brooklyn (New York): valorizzare la creatività di giovani designer e favorire la collaborazione tra azienda, stilisti e utenti finali nella definizione dello stile del prodotto e di conseguenza nella scelta delle collezioni da realizzare mediante il rivoluzionario Collaborative Fashion Design Model.
Per conseguire questo scopo, Dicky Roubin ha lanciato l’iniziativa “Create your own fashion” attraverso il portale web www.dickyroubin.com, vera e propria fashion community e luogo in cui l’azienda lancerà dei contest per ogni collezione, i giovani designer pubblicheranno i loro bozzetti e i consumatori potranno esprimere la loro preferenza votandoli.
Saranno così identificati i migliori bozzetti che Dicky Roubin produrrà e distribuirà sul mercato. Inoltre il designer autore del bozzetto più votato sarà remunerato in più modi quali le royalties sull’effettivo venduto, l’apposizione sui capi di etichetta/cartellino riportante il proprio nome (reale o d’arte) e infine un’apposita sezione del portale web dedicata interamente alla pubblicizzazione del designer stesso.
L’iscrizione alla community da parte di designer e utenti è gratuita. Chiunque voglia, potrà continuare a seguire Dicky Roubin sui vari social network, Facebook e Twitter o chiedendo di ricevere la newsletter che verrà inviata periodicamente per informare sulle novità in corso.
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