Ermanno Scervino apre la sua prima boutique in Spagna a Madrid in Calle Serrano 82; uno spazio di 140 mq per presentare le collezioni donna e uomo della maison.
Il piano di nuove aperture in Europa proseguirà con Parigi dove sono stati già avviati i lavori per la realizzazione del fagship di Rue du Fabourg Saint-Honorè, 200 mq al civico 18 della prestigiosa via dello shopping sviluppati su due piani; l’apertura è prevista per dicembre 2010.
In questi giorni è stato aperto uno spazio all’interno dell’Hotel Four Season di Firenze, un corner focalizzato sugli accessori che rafforza la presenza del brand nella città affancandosi alla boutique di Piazza Antinori. La strategia di sviluppo retail prosegue con due nuove aperture in Asia nel 2010: una boutique all’interno del department store Matsusaka a Nagoya in Giappone e una nel centro
Shinsegae Main a Seoul in Corea.
Il concept delle boutique Ermanno Scervino è pensato come uno spazio che cambia in relazione al tempo e al luogo. Un involucro dal design essenziale – pareti bianche, pavimento in cemento, specchi e vetro – modellato sul concetto di loft metropolitano che viene arricchito da elementi di forte impatto: caminetto in pietra, veneziane in legno, pouf in pelle e cavallino. Gli arredi e le collezioni danno così ad ogni boutique la propria forte personalità giocando sul contrasto tra tradizione e innovazione, uno dei tratti distintivi dello stile Ermanno Scervino.
Natalia Vodianova nella nuova campagna SS 2024 di Ermanno Scervino
La campagna Primavera Estate 2024 di Ermanno Scervino segna un altro capitolo memorabile nella collaborazione tra il celebre stilista italiano e la supermodella Natalia Vodianova.