Le alghe marine, possiedono proprietà benefiche che non tutti conoscono. Comunemente usate per impacchi anticellulite, alcune delle loro funzioni sono decisamente sottovalutate.
I ristoranti cinesi li servono in tavola fritte, mentre per gli italiani non è d’uso comune. Assumendo l’alga rossa prima dei pasti, utilizzandola come infuso in acqua o formando una zuppa, contiene proprietà dimagranti oltre a dare una sensazione di sazietà. L’Agar-agar riduce l’appetito, oltre ad essere un toccasana per il colesterolo.
Essendo costituite di fibre, riescono a catturare buona parte dei grassi e degli zuccheri ingeriti, così da poter assicurare almeno 300 kcal in meno, durante la giornata. L’alga blu invece, possiede proprietà anti-cancro e anti-età con vitamine e proteine importanti per l’organismo.
Sottoforma di pillole colorate, essiccate o dall’aspetto fresco, le alghe alla base dell’alimentazione orientale, si presentano ricche di vitamine, proprietà antinfiammatorie, rimineralizzanti, iodio e omega. La microalga azzurra è ricca di integratori e ha un effetto depurativo e disintossicante.
L’alga kombu contiene calcio e minerali con proprietà anticoagulanti, capace di prevenire problemi al cuore. Notoriamente utilizzata su gambe e glutei, aiuta ad assorbire i grassi e scioglie gli accumuli di buccia d’arancia.
Nancy Malfa
Vorresti chiome lucide e folte come quelle delle Vip? Non ci crederai ma le donne…
L'arredamento shabby sea quest'anno domina la scena con tutti i cliché possibili, ma in fondo…
Moschino firma la borsa più italiana di sempre in un modo del tutto suo: con…
Perfetto per valorizzare la silhouette e adattarsi a ogni look, il body è il jolly…
All'esame di maturità non bisogna assolutamente commettere questi errori. Vestendosi così si rischia di fare…
Sei alle prese con una camicia troppo corta o troppo lunga? Ti dico come evitare…