Il+dialogo+tra+gioiello+e+abito+a+Firenze
sfilateit
/21794/il-dialogo-tra-gioiello-e-abito-a-firenze/amp/
Il+dialogo+tra+gioiello+e+abito+a+Firenze
sfilateit
/21794/il-dialogo-tra-gioiello-e-abito-a-firenze/amp/

Il dialogo tra gioiello e abito a Firenze

Banci Gioielli presenta a Pitti_W la nuova collezione +Banci e la partnership con l’azienda inglese di moda Peridot London.
E nella sfilata-evento Il cielo per una stella al Teatro Rondò di Bacco di Palazzo Pitti racconta sé stessa e porta sul palco la sua ricerca creativa nel mondo dell’alta gioielleria e della art-jewellery.

Continua così la ricerca creativa di Marzia e Daniela Banci sul dialogo tra gioiello e abito. Un dialogo con al centro la donna contemporanea che apre orizzonti inediti per l’arte orafa e la moda: una nuova interazione, una complicità ritrovata nel vestire il corpo femminile di metalli, gemme, tessuti preziosi, un progetto fatto di pensiero, poesia, gusto, abilità artigiana, innovazione, movimento.

Insieme nello stesso stand saranno presentate una collezione di gioielli eseguiti a mano e in edizione limitata, unici per il disegno e gli originali accostamenti di argento, quarzi, acquemarine e altre pietre preziose, e una collezione di abiti dalle linee classiche e facili da indossare su cui giocano inserimenti di reti, pizzo e dettagli raffinati. Gioielli e abiti che esaltano ognuno le qualità dell’altro e che si propongono a una donna che vuole essere protagonista delle sue scelte.
La sera di giovedì 17 giugno, il quasi trentennale percorso creativo di Banci Gioielli diventerà “Il cielo per una stella”, uno spettacolo allestito nel settecentesco teatro del Rondò di Bacco di Palazzo Pitti.
Le immagini del paesaggio lunare dell’isola di Lanzarote realizzate da Giovanni Boaretto (e divenute un video di TE.MA progetti), le parole del filosofo Umberto Curi, le musiche rarefatte del compositore tedesco Alva Noto e gli abiti di Peridot London indossati da modelle, metteranno in scena Firmamento e Costellazioni,

la collezione di alta gioielleria e la collezione di art-jewellery per le quali Marzia e Daniela Banci si sono ispirate a un loro lungo lavoro di osservazione e riflessione sul mondo misterioso delle stelle. “ Mostreremo come le utopiche costellazioni trovano spazio e luogo sul corpo della donna – dice Marzia Banci. Vogliamo comunicare la gioia di avere a contatto diretto con la pelle metalli nobili, siano essi leggeri o spessi, opachi o lucenti“

Redazione

Recent Posts

Giulia Salemi agli sgoccioli, ci da una lezione di vita: ha tolto tutto per la nascita del figlio

Giulia Salemi, a breve, conoscerà il suo bambino. Negli ultimi giorni, ha compiuto un gesto…

3 ore ago

Sei ancora in tempo per procurarti il maglione natalizio ed essere una vera signora Claus: qualche idea sfiziosa di stile

Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…

6 ore ago

Ordine, pulizia ed eleganza: i robot aspirapolvere in OFFERTA ORA per trasformare la tua casa e semplificarti la vita con stile

Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…

9 ore ago

Tutti i look di Irama da Amici ad oggi: nel 2021 era irriconoscibile e somigliava proprio a lui

Irama, nel corso degli ultimi anni, ha cambiato spesso look. Nel 2021, era davvero simile…

18 ore ago

A coste e di velluto, dal dimenticatoio tornano i pantaloni più comodi di sempre: li vorrai anche tu

Classici ed eleganti, i pantaloni a coste e in particolare di velluto tornano alla ribalta:…

21 ore ago

L’arma segreta di un uomo: perché un piccolo dettaglio lo rende irresistibile ai nostri occhi

Questo dettaglio è in grado di rendere affascinante qualsiasi uomo. La sua presenza gli conferirà…

24 ore ago