Dopo l’alimentazione orientale, la depilazione araba ed i beveroni hollywoodiani, l’Italia copia ancora una volta le tecniche di bellezza più disparate.
Stavolta si tratta della perfetta estetica di parti del corpo, come le mani, che sono sottoposte quotidianamente all’usura. La manicure brasiliana, sta facendo il giro del mondo e per quanto possa essere semplice e impeccabile all’apparenza, sta attirando a se molte critiche.
I passaggi sono i classici, ammorbidire le mani in acqua calda, in modo da poter estirpare pellicine e imperfezioni varie. La novità sta nell’eliminare totalmente le cuticole intorno all’unghia, cio’ potrebbe causare un’esposizione maggiore ad infezioni, in rari casi, definendo non proprio sicuro il metodo brasiliano.
Successivamente, dimenticate l’attenzione che prestate nella stesura dello smalto, infatti la manicure brasiliana, consiste nell’abbondare con il prodotto sporcandosi tranquillamente le dita. Solo dopo essersi asciugato, lo smalto in eccesso e sulle dita, va eliminato con un bastoncino immerso precedentemente in semplice acetone.
Semplice e facile da poter effettuare anche in casa o tra amiche, questo metodo permette una stesura completa dello smalto, senza lasciare incolore le parti laterali, spesso anti-estetiche.
Nancy Malfa
Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…
Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…
Irama, nel corso degli ultimi anni, ha cambiato spesso look. Nel 2021, era davvero simile…
Classici ed eleganti, i pantaloni a coste e in particolare di velluto tornano alla ribalta:…
Questo dettaglio è in grado di rendere affascinante qualsiasi uomo. La sua presenza gli conferirà…
Regalare un profumo a Natale è un'ottima idea. Queste quattro sono le migliori fragranze low…