Albino srl ha siglato la sua prima licenza con Centro Progettazione Moda per la produzione e distribuzione della linea UOMO ALBINO DEUXIEME a partire dalla primavera/estate 2011. La collezione, composta per la maggior parte da capi maschili, presenterà al suo interno una capsule declinata al femminile. La collaborazione unirà la direzione creativa dello stilista Albino D’Amato all’eccellenza nella confezione dell’azienda molisana guidata da Arianna Perna.
“Sono particolarmente entusiasta per questo nuovo e importante progetto – spiega lo stilista. Poter esprimere appieno lo stile e i codici del marchio nella collezione uomo significa aggiungere un tassello fondamentale al percorso di sviluppo e ampliamento del brand”.
“Nonostante il momento storico attuale, Albino è una realtà in crescita e la sigla di questa licenza ne è la prova tangibile – commenta l’a.d. Gianfranco Fenizia. Gli eccellenti standard produttivi e qualitativi di CPM ci rendono molto fiduciosi sulle prospettive di espansione del marchio a livello internazionale”.
“La collaborazione tra Albino e CPM nasce dalla grande sintonia di valori e visione del futuro che unisce le due aziende, entrambe giovani ma con una forte coscienza del passato e delle sue tradizioni, unita ad un’eccezionale propensione all’innovazione” conclude Arianna Perna.
La collezione verrà distribuita su scala mondiale presso i punti vendita più esclusivi.
La nuova brand-extension ALBINO DEUXIEME debutterà con una sfilata in occasione di Milano Moda Uomo primavera/estate 2011.