Guru promuove la creatività e lancia GURU MUSIC, un laboratorio di sperimentazione dedicato alle culture underground e rivolto ai giovani talenti, dove musica, moda e arte visiva si incontrano per dare vita a nuovi progetti.
Ricerca e libertà di espressione, da sempre tra i valori portanti del marchio della margherita, trovano spazio all’interno di un innovativo contenitore web-based con l’obiettivo di valorizzare tre forme di espressione artistica contemporanea: musica, video art e fashion design.
GURU MUSIC SESSION, VISION e FASHION sono le diverse anime del progetto; tre contest che daranno la possibilità ai musicisti di produrre un’opera inedita d’ispirazione elettronica, ai video-artist di cimentarsi nella realizzazione del prossimo spot televisivo del brand e agli stilisti di creare una limited edition di T-shirt firmata GURU MUSIC dedicata al mondo del clubbing.
Il DJ Claudio Coccoluto per la musica, l’attrice Asia Argento per il video-making e il trend setter Maurizio Bistocchi per il fashion, sono i tutor scelti da Guru con l’obiettivo di individuare, aggregare e promuovere i talenti emergenti, offrendo loro una reale consulenza artistica nonché workshop tematici.
Sarà gurumusic.it il punto di aggregazione e il cuore pulsante del progetto, un vero e proprio portale dedicato, dove i partecipanti potranno pubblicare i propri lavori, essere votati dalla community ed interagire tra loro in un’ottica di scambio di input creativi.
A partire dal 15 maggio 2010 fino al 15 dicembre 2010, tutti i creativi interessati possono iscriversi e partecipare gratuitamente a GURU MUSIC proponendo le proprie opere secondo il regolamento scaricabile dal sito. I tre artisti vincitori, votati dagli utenti della community e poi scelti dai tutor, saranno premiati il 15 gennaio 2011 durante la 79esima edizione di Pitti Uomo a Firenze.
Oltre ai vincitori del contest FASHION, GURU MUSIC darà la possibilità anche a giovani stilisti emergenti che gravitano intorno all’universo Guru di trasformare le loro creazioni in t-shirt in limited edition prodotte e vendute tramite una piattaforma di e-commerce accessibile dal sito.
Con GURU MUSIC, Guru conferma il suo impegno nei confronti dei giovani, non solo incoraggiando la creatività con un’importante vetrina virtuale, ma anche creando una grande community per favorire dibattito, scambio di nuove idee e opportunità professionali.
Quante volte ti sei svegliata al mattino ritrovandoti con gli occhi cerchiati da borse e…
La moda autunno inverno 2024 è dominata dalla sciarpa, accessorio must in cui avvolgersi per…
Melania Trump torna a vestire i panni di First Lady degli Stati Uniti d'America: approfondiamo…
L'autunno è una stagione cruciale, non sempre è facile creare un trucco perfetto: vogliamo mantenere…
I collant colorati sono i protagonisti assoluti della moda autunno inverno 2024: scopriamo alcune dritte…
Kim Kardashian è finita al centro del mirino per un suo look stratosferico in cui…