Guru promuove la creatività e lancia GURU MUSIC, un laboratorio di sperimentazione dedicato alle culture underground e rivolto ai giovani talenti, dove musica, moda e arte visiva si incontrano per dare vita a nuovi progetti.
Ricerca e libertà di espressione, da sempre tra i valori portanti del marchio della margherita, trovano spazio all’interno di un innovativo contenitore web-based con l’obiettivo di valorizzare tre forme di espressione artistica contemporanea: musica, video art e fashion design.
GURU MUSIC SESSION, VISION e FASHION sono le diverse anime del progetto; tre contest che daranno la possibilità ai musicisti di produrre un’opera inedita d’ispirazione elettronica, ai video-artist di cimentarsi nella realizzazione del prossimo spot televisivo del brand e agli stilisti di creare una limited edition di T-shirt firmata GURU MUSIC dedicata al mondo del clubbing.
Il DJ Claudio Coccoluto per la musica, l’attrice Asia Argento per il video-making e il trend setter Maurizio Bistocchi per il fashion, sono i tutor scelti da Guru con l’obiettivo di individuare, aggregare e promuovere i talenti emergenti, offrendo loro una reale consulenza artistica nonché workshop tematici.
Sarà gurumusic.it il punto di aggregazione e il cuore pulsante del progetto, un vero e proprio portale dedicato, dove i partecipanti potranno pubblicare i propri lavori, essere votati dalla community ed interagire tra loro in un’ottica di scambio di input creativi.
A partire dal 15 maggio 2010 fino al 15 dicembre 2010, tutti i creativi interessati possono iscriversi e partecipare gratuitamente a GURU MUSIC proponendo le proprie opere secondo il regolamento scaricabile dal sito. I tre artisti vincitori, votati dagli utenti della community e poi scelti dai tutor, saranno premiati il 15 gennaio 2011 durante la 79esima edizione di Pitti Uomo a Firenze.
Oltre ai vincitori del contest FASHION, GURU MUSIC darà la possibilità anche a giovani stilisti emergenti che gravitano intorno all’universo Guru di trasformare le loro creazioni in t-shirt in limited edition prodotte e vendute tramite una piattaforma di e-commerce accessibile dal sito.
Con GURU MUSIC, Guru conferma il suo impegno nei confronti dei giovani, non solo incoraggiando la creatività con un’importante vetrina virtuale, ma anche creando una grande community per favorire dibattito, scambio di nuove idee e opportunità professionali.
Giulia Salemi, a breve, conoscerà il suo bambino. Negli ultimi giorni, ha compiuto un gesto…
Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…
Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…
Irama, nel corso degli ultimi anni, ha cambiato spesso look. Nel 2021, era davvero simile…
Classici ed eleganti, i pantaloni a coste e in particolare di velluto tornano alla ribalta:…
Questo dettaglio è in grado di rendere affascinante qualsiasi uomo. La sua presenza gli conferirà…