Tra i modi migliori per nascondere i difetti ed evidenziare i pregi fisici, soprattutto se riguardano il viso, è il ricorre all’utilizzo del make-up.
Un aiuto non indifferente esteticamente, riesce ad uniformare il colorito del viso, a volumizzare le labbra e ridimensionare i tratti, accorciare tramite effetto ottico il naso, ad eliminare le occhiaie e ad evidenziare uno sguardo che altrimenti risulterebbe anonimo.
Mascara, matita ed eyes-liner, sono i migliori amici del tipico smokey eyes, una modalità di trucco già vista e rivista più volte, che insieme a labbra dal tono nude, è sempre un must azzeccato.
Per evitare l’omologazione, soprattutto in occasioni particolari, lo smokey eyes viola, è ritenuto una delle alternative migliore al classico total black sugli occhi. Meno pesante, ma non per questo di meno impatto, il colore viola è adatto ad ogni donna; risalta gli occhi verdi, intensifica gli azzurri e dona un tocco vitale agli occhi castani.
Il procedimento è sempre lo stesso, con varianti sfumature di color carne o più estivo nella versione verde smeraldo, anch’esso adatto ad ogni donna, giusto per smorzare un effetto omologato!
Nancy Malfa