Sotto la svettante Torre Branca, illuminata da led verdi per l’occasione, al Just Cavalli Café, luogo glamour di incontro e intrattenimento: è in questa splendida cornice che Fratelli Branca Distillerie ha scelto di presentare a stampa e ospiti la nuova campagna di comunicazione di Brancamenta, il drink rinfrescante con quel gusto inimitabile di menta, ideale per accompagnare occasioni di incontri e serate conviviali.
Presenti alla serata il Conte Niccolò Branca Presidente di Fratelli Branca Distillerie, il marketing team guidato da Marco Ferrari, numerosi volti dell’informazione e della comunicazione fra cui Valerio Saffirio, fondatore di Orange021, l’agenzia creativa che si è aggiudicata la creatività.
Brancamenta torna in TV con un nuovo spot luminoso e sensuale, dall’atmosfera raffinata e coinvolgente, collegato a quei concept che hanno rappresentato i pilastri di comunicazione della marca: il bicchiere scolpito nel ghiaccio e il brivido di piacere, interpreti perfetti di quella sensazione inebriante che il drink sa regalare a chi lo assaggia.
Semplice ma d’effetto la trama dello spot. Firmato dalla direzione creativa di Silvia Caligaris e Nicola Morello, con la regia di Linus Ewers e prodotto da Altamarea Film il filmato proietta il pubblico in un locale – su due livelli con balconata e pista da ballo – dove un abile e affascinante barman (Pedro Soltz) è impegnato a scolpire i bicchieri di ghiaccio in cui viene servito il drink mentre intorno a lui e oltre la balconata numerosi ospiti ballano e sorseggiano Brancamenta. Spicca fra loro la splendida testimonial, la modella Iris Cekus ancora più seducente in un elegante abito glam di perline e paillettes, dal vertiginoso scollo sulla schiena. Un’inaspettata scheggia di ghiaccio sfuggita al controllo del barman è complice nel regalare un’ emozione da brivido, quando raggiunge, sfiorandola lentamente, la schiena nuda della donna proprio nel momento in cui porta alle labbra il bicchiere di ghiaccio per sorseggiare Brancamenta. Un brivido di piacere intenso, palese nel sorso fresco del drink, nel leggero inarcare delle spalle, nella testa slanciata all’indietro e nello sguardo malizioso che la protagonista rivolge al barman, accendendo la serata di un riverbero di sensualità. Brancamenta…. brrr
Il pezzo musicale, The Quest ( Universal Music, Ed. Polydor ) è di Bryn Christopher, cantautore inglese (Birmingham), artista emergente fuori classe dalla voce straordinaria. Per la prima volta in Italia, Bryn Christopher in performance acustica per gli ospiti della serata regala ulteriori emozioni, profonde, come la musica soul che l’accompagna. Una voce dalla fortissima personalità, a tratti sospesa, in bilico su abissi scuri e senza fine, capace di arrivare ad altezze inimmaginabili, e di suscitare brividi profondi. Una voce e una musica in perfetto equilibrio con i valori emozionali di Brancamenta.
La performance acustica di Bryn ha tinto di toni e accenti soul la serata facendo riecheggiare le atmosfere tipiche dei jazz club americani nei quali Bryn ritrova la sua radice musicale. Oltre a The Quest, l’artista ha eseguito i brani Lovesick e What You Want mentre gli ospiti sorseggiavano Brancamenta servito liscio con ghiaccio o il dissetante cocktail Mintonic, al profumo di lime.
La nuova campagna, on air a partire da domenica 6 giugno, andrà in onda nelle versioni 15’’ e 30” sulle principali emittenti televisive nazionali, e sarà declinata per una campagna stampa su settimanale e mensili, cui seguiranno attività promozionali su internet.
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