M·A·C Cosmetics è entrato ufficialmente a far parte delle attrattive di Times Square con il lancio del nuovo monomarca, il sesto nell’area di Manhattan.
Lo spazio è rappresentativo dell’inconfondibile estetica scenografica di M·A·C Cosmetics ed è il risultato della collaborazione tra tre esponenti dell’azienda: James Gager, Senior Vice President e Creative Director M·A·C Cosmetics, Tim Tareco, Vice President of Visual Merchandising M·A·C Cosmetics, e Sheila Choi, Vice President of Store Design M·A·C Cosmetics. Il punto vendita presenta una sobria facciata in vetro a doppia altezza. All’esterno dell’edificio, un’insegna verticale composta da pannelli a LED ricoperti da un involucro nero trasmette immagini colorate.
Il punto focale dello spazio di vendita è rappresentato da un podio rialzato con 4 postazioni makeup, dove avranno luogo applicazioni e lezioni di trucco ed eventi speciali. Schermi a LED trasparenti fanno da cornice al podio dando vita a un forte impatto visivo.
“Con l’apertura del nuovo monomarca M·A·C a Times Square abbiamo voluto portare l’esperienza di shopping ad un livello superiore. Il punto vendita è visivamente accattivante e tecnicamente avanzato. La posizione privilegiata permette una maggiore visibilità del marchio e ci offre l’opportunità di proporre M·A·C a nuovi consumatori su un palcoscenico internazionale”, commenta James Gager, Senior Vice President e Creative Director M·A·C Cosmetics.
“Prevediamo che nel giro di 12 mesi il nuovo store di Times Square possa diventare il primo monomarca M·A·C al mondo in termini di volumi di vendita. Secondo le nostre stime, il punto vendita sarà visitato ogni giorno da 500 clienti, numero tre-quattro volte superiore rispetto al traffico del tipico negozio M·A·C” aggiunge Karen Buglisi, Senior Vice President e General Manager M·A·C Cosmetics.
Lo spazio di Times Square proporrà la gamma completa dei prodotti M·A·C, con oltre 1.200 articoli incluse le collezioni colore in edizione limitata e le collezioni esclusive in vendita unicamente nei monomarca M·A·C.
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