Firmato un accordo di cooperazione tra ‘Camera Nazionale della Moda Italiana’ e ‘China Chamber of Commerce for Import and Export of Textiles’ .
Il Presidente di Camera Nazionale della Moda Italiana, Cav. Lav. Mario Boselli, e Mr. Wang Yu, Vice Presidente di China Chamber of Commerce for Import and Export of Textiles, che rappresenta più di 11.000 aziende cinesi esportatrici e importatrici di tessile e abbigliamento, si sono incontrati a Milano, per firmare il protocollo d’intesa che esprime il mutuo interesse delle due Istituzioni di sviluppare nuove collaborazioni tra le imprese italiane e cinesi, che operano nel settore tessile e dell’abbigliamento.
L’accordo tra le parti è stato siglato in occasione del ‘Forum sulla cooperazione delle PMI cinesi e italiane’ organizzato dall’ICE (Istituto nazionale per il Commercio Estero) e al quale hanno partecipato circa 50 aziende cinesi interessate a collaborare con controparti italiane per sviluppare l’economia, favorire il commercio e promuovere gli investimenti tra i due Paesi.
"Sono molto soddisfatto di questo accordo – dice il Cav. Lav. Mario Boselli – e lo considero un segnale concreto che dimostra la volontà del settore tessile-abbigliamento-moda di reagire alla difficile situazione economica attuale."
"Le alleanze strette in questi ultimi anni con la Francia, la Colombia e la Spagna, – aggiunge il Presidente di CNMI Boselli – hanno portato a collaborazioni molto significative a favore del sistema moda. La nostra idea è di continuare a rafforzare i legami con l’estero guardando alle opportunità che offre il mercato asiatico ed è per questo che, dopo l’accordo siglato con Hong Kong la scorsa settimana, ora mettiamo le basi per un rapporto di cooperazione duraturo con la Cina, Paese in forte crescita."