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A TOKYO LA TAPPA FINALE DI GUCCI ICON-TEMPORARY

Il negozio Gucci di Shinjuku sarà la tappa finale di GUCCI ICON-TEMPORARY, il pop-up store di sneaker che presenta una collezione di sneaker in edizione limitata disegnata dal Direttore Creativo Frida Giannini. Dopo il successo delle sneaker esclusive per i negozi di New York, Miami e Londra, anche il pop-up store di Tokyo avrà due modelli speciali delle sneaker “Gucci Ronson”, disegnata da Frida Giannini in collaborazione con il pluripremiato musicista Mark Ronson.

Mark Ronson festeggerà la notte dell’11 giugno l’apertura del pop-up store di 270 metri quadrati, situato all’interno del negozio Gucci di Shinjuku, con un esclusivo cockatil party e con l’esibizione dal vivo degli Chauffeur (Mark Ronson, Sam Sparro, e Theophilus London). La performance sarà trasmessa in streaming live su www.gucci-icon-temporary.jp, 9:30pm JST (1:30pm CET).

Oltre alle sneaker “Gucci Ronson”, il negozio GUCCI ICON-TEMPORARY di Tokyo esporrà 16 modelli esclusivi di sneakers, di cui 14 da uomo e 2 da donna, che riprendono i classici simboli Gucci, come il logo GG o la versione stilizzata del famoso nastro verde-rosso-verde. Ogni modello è caratterizzato da targhette argento e dall’etichetta “Limited Edition” ricamata all’interno della scarpa. E’ possibile inoltre personalizzare con le proprie iniziali la targhetta in pelle sopra i lacci. Nate come veri e propri modelli da collezione, le sneaker GUCCI ICON-TEMPORARY sono confezionate in un packaging esclusivo, creato appositamente per ogni città del tour.  

 “Dopo New York, Miami e Londra, è stato naturale portare il pop-up store a Tokyo, dove ci sono tantissimi appassionati di sneaker. Con Mark c’è stata intesa sin da subito. Ha un occhio fantastico per lo stile e un’incredibile conoscenza della storia delle sneaker. E’ un’artista la cui influenza trascende le barriere culturali e generazionali.” afferma Frida Giannini

Frida Giannini ha creato uno stile accattivante per il negozio GUCCI ICON-TEMPORARY con gli interni laccati in bianco e il nastro gucci verde-rosso-verde in versione oversize che ne avvolge il perimetro.  Un’altra caratteristica dello store è l’area dedicata all’esposizione delle nuove collezioni di occhiali da sole Gucci Eyeweb e di orologi i-Gucci.

L’unicità del pop-up store di Tokyo risiede nella tecnologia interattiva all’avanguardia delle vetrine che permette di provare virtualmente i nuovi modelli.  Attraverso i touch panels i visitatori possono selezionare e vedere le sneakers ICON-TEMPORARY. E’ possibile ingrandire e ruotare l’immagine,  scattarsi una foto a figura intera indossando virtualmente le sneakers, e inviare l’immagine a un cellulare tramite il QR code.

Mark Ronson ha commentato: “Ho passato molti, molti anni da avido collezionista di sneaker, così ho voluto assicurarmi che queste scarpe Gucci fossero davvero speciali, sia da un punto di vista estetico, sia da un punto di vista collezionistico. Frida e io ci siamo trovati d’accordo anche sull’idea di inserire un elemento musicale unico nel progetto, così collaborerò con vari artisti, creando delle tracce a edizione limitata per ogni apertura dei negozi”. Per ogni sneaker Gucci Ronson, il cliente avrà in regalo un disco in vinile personalizzato contenente una tracce esclusive, selezionate da Mark Ronson.
 

Redazione

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