Daizy Shely ha una personalità forte e poliedrica: a tratti cupa e misteriosa, altri romantica e fantasiosa.
Queste caratteristiche si riflettono nelle sue collezioni, sia nell’ispirazione che nella scelta dei tessuti o dei colori.
Il prossimo autunno inverno 2014/15 della giovane designer di origine israeliana è una rivoluzione nel suo percorso creativo.
Questa collezione nasce in un momento molto delicato: la perdita dell’amata nonna, da sempre uno dei punti di riferimento di Daizy.
Il ricordo della sua figura ha fatto da input per la creazione di questa FW, che vede come protagonista una donna forte e tenace, proprio come sua nonna, bella come una rosa matura, che rivive nei colori, negli accostamenti di tessuti e nelle stampe impiegate nella collezione.
Per queste ultime la designer ha elaborato uno speciale mix di tecniche digitali e manuali, sovrapponendo rose disegnate al computer con rose dipinte a mano con tecnica ad acquarello, creando interessanti contrasti visivi.
Anche i materiali utilizzati in questa collezione creano degli accostamenti inediti: la morbidezza della lana mohair incontra la durezza della pelle, le trame geometriche si accostano a disegni morbidi. Contrasti che riflettono perfettamente la personalità della cara nonna di Daizy Shely e la sua intensa esperienza di vita.