Charlottenborg propone per l’Autunno/Inverno 2010-11 una innovativa collezione di capi spalla imbottiti di vera piuma d’oca, assolutamente rivoluzionari, nelle tonalità di colore scure e raffinate più di tendenza.
Silhouette molto femminili di ispirazione rinascimentale con accenti barocchi per smanicati, giacche e cappottini dalle spalle importanti che ricordano i costumi d’epoca per le sapienti costruzioni con inserti in taffetà goffrato, in pelle capitonnè, borchie e ricami.
Modelli originali come il frack avvitato con collo a listino in taffetà tecnico o la giacchina che ricorda il giubbetto della scherma con le maniche in velluto drappeggiato, pensata anche in bianco e avorio per le spose d’inverno.
Squisiti i dettagli, evocativi per chi ama i cani di piccola taglia, come il motivo a incrocio sulla schiena, in vera pelle con anello in metallo, che ricorda il guinzaglio a pettorina dei cani. Motivo che diventa un segno riconoscibile di Charlottenborg presente in ogni capo della collezione.
Dettagli sorprendenti per coloro che scopriranno in Charlottenborg un’attenzione quasi maniacale per il particolare, come la rete realizzata a mano in pelle che decora il carrè del modello dedicato alla Regina Elisabetta. Tutti i modelli hanno nomi di regine e principesse per sottolineare quanto la prima collezione sia pensata per far sentire le donne importanti.
Ad arricchire e a personalizzare la collezione donna, viene proposta anche una dog fashion collection dedicata ai cani di piccola taglia. La ‘modella’ è Charlotte, la chihuahua mascotte del brand, che ha permesso di sviluppare quattro capi abbinati a quelli donna. Possederne almeno uno sarà per le trendsetter il must del prossimo autunno/inverno.
Le ultime tendenze vedono il burro come il principale protagonista delle più avanzate tecniche di…
Questi outfit per la Vigilia di Natale sono perfetti se odi tutte le feste: niente…
Questi cinque capi d'abbigliamento provengono dalle sfilate e sono davvero bellissimi. Bisogna assolutamente approfittare dei…
Direttamente dalla Finlandia, è giunta in Italia una tendenza che va completamente controcorrente rispetto allo…
Durante la proclamazione della canzone che presenterà a Sanremo, la giovane Clara sceglie un look…
E se ti dicessimo che il cappello di Babbo Natale puoi trasformarlo in un accessorio…