Napapijri ha presentato "colazione poetica –Parole Note” che si è tenuta questa mattina in occasione dell’inaugurazione del monomarca fiorentino di NAPAPIJRI, il primo nato con il NUOVO CONCEPT, e della presentazione della collezione SS 11 del brand.
Novità e poesia: Gian Marco Tognazzi ha dato voce a monologhi e poesie contenute in “Parole Note”, progetto discografico di Universal Music e della Fondazione Umberto Veronesi.
Napapijri ha sposato il progetto di Maurizio Rossato che vede la partecipazione di importanti attori italiani e ha scelto di supportarlo a livello mediatico e con l’acquisto di copie che verranno omaggiate durante la colazione del 16 giugno .
Alle 9.30 Tognazzi ha interpretato “LA CURA” di F. Battiato in esclusiva per Napapijri.
All’interno del nuovo negozio di 300 mq sviluppati su 2 livelli, è stata presentata in esclusiva la collezione SS11 la cui ispirazione prende spunto dal viaggio.
I tessuti leggeri arricchiti da fantasie floreali, le t-shirt di cotone pigmentato, le garze e i lini della maglieria ci conducono attraverso un’esperienza interiore che lascerà in noi il ricordo di odori, colori e note musicali. Anche la colazione che sarà offerta è un viaggio alla scoperta di gusti, sapori, colori.
Due ore di poesia, racconti, sogni, viaggi tra novità, idee ed emozioni.
Il negozio di Firenze per Napapijri ha un’ulteriore importanza: è il primo nato con il nuovo concept store. L’intento del marchio è infatti quello di creare un’atmosfera intima dove ogni elemento è collocato nello spazio in modo naturale, senza forzature e trasferendo anche nei prossimi negozi Napapijri in apertura il calore e l’intimità di un luogo privato, trasformandoli così in accoglienti rifugi del viaggiatore.
Le collezioni uomo, donna, kids e accessori si mischiano ad una serie di elementi studiati e collocati con cura: foto in bianco e nero appese alle pareti; tele dipinte a mano della bandiera norvegese, emblema del brand; una selezione accurata di libri di viaggio, design, fotografia, racconti; oggetti di puro arredamento, con omaggi alla storia del design; pergole realizzate con semplici rami d’albero che creano suggestivi giochi di luci e ombre
In questo mondo è facile per il visitatore immergersi nell’anima del brand sentendosi finalmente in un luogo conosciuto, vicino alla percezione che ognuno ha del proprio “rifugio”.
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