Vestiti e capelli, non sono gli unici a voler essere protagonisti delle mode del momento. Agli accessori principali, come borse e scarpe, si aggiungono gli occhiali.
Reduci da critiche esistenziali, il loro utilizzo si associa solitamente ad un bisogno reso noto dal difetto fisico, ma i maggiori marchi, come Dolce & Gabbana e Gucci, ne hanno fatto un prodotto trendy.
Abbandonati gli occhiali da sole, il nuovo accessorio per eccellenza è quello che conferisce al viso un aspetto intrigante. Finte montature quadrate da nerd, o forme allungate da gatta, l’importante è che siano rigorosamente neri!
Concessi gli interni fluo cangianti, dal bianco, al blu elettrico, al verde acido, giallo e rosa shocking, che rendono un effetto particolamente eccentrico. Prada e Ray Ban, hanno colonizzato gli angoli accessori delle star nazionali e d’oltre oceano.
Ad aderire l’italianissima Melissa Satta e vip internazionali come Britney Spears, Selena Gomez e Victoria Beckham, che non poteva lasciar sfuggire l’occasione di essere sempre al passo con i tempi. Un aspetto intellettuale e sexy, spesso accompagnato da un semplice rossetto rosso, regalano un look chic.
Lontani i tempi in cui gli occhiali erano un deficit, ma sarà una moda a resistere nel tempo?!
Nancy Malfa