S.Pellegrino e Missoni presentano oggi la prima bottiglia in Edizione Speciale nata dalla collaborazione fra due dei più celebri brand italiani nell’ambito del nuovo progetto internazionale ITALIAN TALENTS.
Nel corso dell’anteprima, lo chef Massimo Bottura delizierà gli ospiti con le sue straordinarie creazioni gastronomiche che testimoniano il vero talento italiano in cucina. I vini Bellavista, fra le massime eccellenze italiane in campo enologico, accompagneranno la degustazione.
S.Pellegrino annuncia il lancio del nuovo progetto internazionale dedicato ai “talenti italiani” ideato con l’obiettivo di creare importanti sinergie con aziende italiane di reputazione internazionale, che operano nella fascia più alta del mercato ed esprimono la cultura e lo stile italiani, distinguendosi per innovazione, qualità, servizio, design e prestigio. Con questa iniziativa S.Pellegrino intende offrire e mostrare al mondo la migliore espressione di Made in Italy, quella che tutti amano e apprezzano.
Il progetto prevede ? da quest’anno e per il futuro ? il coinvolgimento, accanto a S.Pellegrino, di un altro grande marchio italiano leader nel proprio settore (dalla moda al design, dalla pittura alla musica…) e di eccellenza internazionalmente riconosciuta. A questo marchio o firma sarà affidata la storica bottiglia S.Pellegrino, oggi protagonista e ambasciatrice del Live in Italian sulle migliori tavole di tutto il mondo, per interpretarla e dare vita ad un’Edizione speciale che verrà distribuita nei migliori ristoranti in Italia e all’estero per un periodo di circa tre mesi.
A sostegno dell’iniziativa i due marchi lavoreranno congiuntamente ad un piano di comunicazione che include la creazione di una bottiglia da collezione a tiratura limitata, una campagna PR e road show internazionali.
Il punto di partenza è stata l’identificazione dei punti di forza condivisi dai partner del progetto: l’alta qualità percepita, la leadership nel proprio settore, l’alta reputazione sul piano internazionale.
In secondo luogo si è cercato di evidenziare il concetto di valore nel tempo rappresentato dai due marchi ovvero quel valore intangibile che costituisce il vero vantaggio competitivo delle migliori aziende protagoniste del Made in Italy. «Valorizzarlo è indispensabile ? sottolinea Stefano Agostini, CEO Sanpellegrino ? perché contribuisce a innestare strategie di medio e lungo periodo che permettono di raggiungere un posizionamento e un prestigio unici al mondo. Non solo: quando si tratta di uscire dai confini nazionali, le iniziative comuni non possono che contribuire a consolidare e sviluppare l’autorevolezza raggiunta dal singolo marchio».
Puntando sul principio di condivisione di valori che è alla base della genesi di ITALIAN TALENTS, S.Pellegrino ha individuato in MISSONI il partner ideale per il lancio della prima edizione del progetto internazionale.
Missoni ha inventato uno stile unico nella moda, gioioso e anticonformista. E’ un marchio autentico e inconfondibile, proprio come S.Pellegrino.
« E’ una scelta che ci è apparsa fin dal principio naturale ? aggiunge Fabio Degli Esposti Direttore della BU Internazionale di Sanpellegrino ? dato l’indiscutibile valore e l’originalità da sempre espressi dal marchio Missoni.
La partnership si è poi concretizzata grazie alla possibilità di rendere esplicita ? attraverso una bottiglia unica, veicolo di comunicazione in 120 paesi nel mondo ? una condivisione di valori autentica che passa attraverso il culto per l’eleganza e la bellezza, il gusto per la qualità e la convivialità, in un percorso che sa accogliere anche la sfida dei nuovi materiali e delle nuove tecnologie.»
«Vestire una bottiglia riportando all’esterno i toni, i riflessi e le sfumature che la luce crea sulla superficie dell’acqua ? afferma Angela Missoni ? è il compito che ci siamo assegnati per dare forma alla nostra interpretazione di S.Pellegrino. Un oggetto che, attraverso il nostro segno distintivo, lo zig zag, potesse evocare, amplificandole le caratteristiche dell’acqua: freschezza, trasparenza, lucentezza.
Il nostro è stato un intervento teso a superare i confini della pura operazione di marketing. Non abbiamo inventato nulla di nuovo, abbiamo invece cercato trasferire, nel modo più fluido e a noi più congeniale, la nostra esperienza e il nostro gusto per le cose. »
La partnership con la famiglia MISSONI segna l’inizio di un percorso che prevede il coinvolgendo di una realtà leader del made in Italy ad ogni nuova edizione.
Armando Branchini, segretario generale di Fondazione Altagamma che raggruppa le aziende italiane di eccellenza, di cui S. PELLEGRINO e MISSONI fanno parte, ha commentato positivamente l’iniziativa definendola «un’idea ambiziosa, con un potenziale di immenso valore in cui creatività, innovazione, qualità si fondono non soltanto per fare impresa, ma per rafforzare una comunità di valori, di pensiero e di progetto».
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