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Lunedi con Jeckerson il golf gioca nelle strade di Milano

In concomitanza con la presentazione della collezione uomo primavera estate 2011, che avrà luogo presso la Galleria Giangaleazzo Visconti, Jeckerson darà vita a un originale evento di golf urbano che si protrarrà dalla mattina fino a tardo pomeriggio, nel pieno centro di Milano.

Il golfeur simbolo di Jeckerson, emblema di uno stile ispirato al golf ma dal cuore metropolitano, si mette quindi alla prova.  Sfida i masters dell’urban golf del team francese 19ème Trou (letteralmente: diciannovesima buca) in uno street match da 9 buche, nel cuore di  Milano.

Incursioni golfiste, swing sightseeing, performance di colpi e mazze, handicap sovversivi, nuove regole di gioco su asfalto, in parchi, isole pedonali, piazze storiche, dove si misurerà l’abilità sportiva dei singoli giocatori ma anche il lato street della nuova collezione Jeckerson P/E 2011.
Nel corso della giornata il team francese si confronterà con alcuni professionisti italiani del green. Tutti i giocatori indosseranno divise speciali e molto colorate, create ad hoc da Jeckerson.

Le incursioni in città di questi atleti alternativi toccheranno tre tappe programmate: Via Dante alle ore 10,00; i Giardini di via Palestro alle 12,30. Per poi approdare, come ultimo step, alle 16,30 in Piazza San Babila. Tra una tappa e l’altra, i giocatori si sposteranno a bordo di impreviste Street Golf Cart, le speciali ed ecologiche  Ape Car Calessino by Piaggio.

Da San Babila il team si muoverà, alle 17,00, nel luogo della presentazione stampa, in Corso Monforte 23, dove i giocatori si mescoleranno, per un cocktail party, agli invitati e ai modelli vestiti con i capi della nuova, raffinata collezione estiva dall’inconfondibile impronta casual chic tipica del marchio.

“Con questo evento intendiamo proporre una lettura diversa del golf, più vicina al linguaggio dei giovani e al loro stile, dinamico, ribelle e fuori dagli schemi”, commenta Roberto Cappelli, Amministratore Delegato di Jeckerson – “la performance del 19ème Trou rispecchia perfettamente la nuova anima del brand che, pur mantenendo il suo posizionamento elevato nella scala dei marchi del lusso internazionale, sta ampliando i suoi orizzonti per abbracciare mondi diversi rispetto al suo retroterra originario. Con il risultato di incontrare le esigenze di un pubblico trasversale e cosmopolita ampliando e rinnovando così la sua immagine lifestyle ”.
L’identità della collezione PE11 rispecchia l’attitudine anticonvenzionale dei golfeurs e il loro approccio fresco e easy alla tradizione di uno sport che il marchio ha inteso declinare anche nel guardaroba di tutti i giorni, nel segno di una rinnovata libertà espressiva.  Jeckerson gioca infatti con i materiali naturali quali soprattutto cotone e lino spesso utilizzati in mischia fra loro per definire un’immagine mascolina molto soft e destrutturata, assolutamente dégagé.  I pantaloni, innovativi nelle forme e nei décor,  si ispirano all’estetica del recycling e sono decorati da patches e piccole toppe diverse da quelle finora utilizzate per contrassegnare i classici modelli Jeckerson. I colori freddi (oceano, laguna)o naturali(creta, fango, duna) enfatizzano un’idea di sportswear evoluto basato su volumi morbidi e leggermente over.

Redazione

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