Questo pomeriggio Italo Zucchelli, direttore creativo della linea uomo, ha presentato la collezione Calvin Klein Collection Primavera/Estate 2011 sfilando nella sede di viale Umbria a Milano.
Italo Zucchelli ha presentato 41 look dalla linea atletica con tagli grafici. L’attenzione è su proporzioni e volumi. Hanno partecipato alla sfilata 15 modelli esclusivi, tra cui David Agbodji, attuale volto di Calvin Klein Collection, che ha chiuso la sfilata.
La sfilata che si è tenuta questo pomeriggio sarà trasmessa questa sera a Milano sul maxi schermo di Piazza del Duomo dalle 19.30 alle 20.00, subito prima la partita dei Mondiali di Calcio 2010. È la seconda volta che una sfilata Calvin Klein Collection uomo viene presentata sullo schermo di piazza del Duomo.
Grafica, atletica e sportiva. La Collezione Calvin Klein Collection uomo Primavera/Estate 2011. Moderno sportswear americano proposto in tessuti innovativi e rivisitato per uno stile di vita attivo. Proporzioni estreme realizzate su superfici pure e fortemente strutturate per enfatizzare il movimento.
Silhouettes. Sexy ma pratici. Tagli grafici e uniformi, concentrati su proporzione, volume. Il dettaglio della spalla cadente è evidente nelle camicie in cotone chino oversize, nelle t-shirt e nei bomber, e controbilanciato da pantaloni affusolati o shorts. I bomber-icona sono realizzati in moderni twill di cotone spalmati, con parte inferiore staccabile o nel modello allungato. Nuovo pantalone sportivo con cotone chino sul dietro e nylon a contrasto sul davanti.
Forme nuove e dettagli. Airtex leggero, double-face e riproposto in una giacca sportiva, un pantalone aderente o un pantaloncino da bagno. Minimi ma essenziali dettagli su jeans, giacche e camicie, quali ad esempio borchie piatte in metallo lucido e uno spacco sottile. Le tasche sono tagliate al laser, rendendole praticamente invisibili, o sagomate per un effetto sportivo.
Materiali. Superfici high-tech strutturate multidimensionali, opache o lucidissime, sottolineate da tonalità naturali. Predominano i tessuti classici americani come cotone chino e denim in cotone, spruzzati o sbiancati. Pelle plongée blu per la giacca sportiva perfetta, sagomata e affusolata, con dettagli tagliati al laser e allacciata con un unico bottone a pressione. Un motivo jacquard tecnico circolare su una giacca in cotone, una camicia sportiva in cotone e un pantalone in cotone si irradia dal petto e dal ginocchio sottolineandoli. Airtex double-face semitrasparente, leggero e fresco, per una giacca, una camicia, un pantalone sportivo o un pantaloncino da bagno.
Colori. Naturali, chiari e freschi. La gamma base del blu va dalle tonalità profonde di admiral e adriatic all’azzurro più tenue, con toni di terra quali mojave, sienna, desert e carob controbilanciati da onice, feldspato e calcare. Tocchi di verde malachite e audaci stampe grafiche su una base di bianco aggiungono una nota di freschezza.
Accessori. La sneaker icona con una struttura moderna e sportiva e la suola realizzata a iniezione. Sneaker in vitello. I top sono disponibili in cotone chino o in un cotone tecnico strutturato con motivi circolari jacquard, felpato e imbottito. Entrambi disponibili in blu, azzurro, mojave e terra. Completa il look l’occhiale da sole da pilota ultrasottile, con lenti geometriche piatte e montatura grigio metallizzato, marrone, blu, verde o nero.
CREDITI IMMAGINI: © 2010 Dan Lecca
Tra le tendenze moda dell'inverno 2024 spiccano i piumini, must-have assoluto da non farsi sfuggire…
Blake Lively è apparsa divina durante un evento modaiolo: l'attrice si è mostrata in una…
La notte di Halloween si avvicina ed è tempo di pensare al look spettrale da…
Mariacarla Boscono ha detto il fatidico sì sfoggiando un meraviglioso abito da sposa che è…
Letizia di Spagna si conferma per l'ennesima volta una regina di stile: la reale sfoggia…
Dando uno sguardo alle tendenze moda dell’autunno 2024, i fiocchi sono ovunque: scopriamo insieme i…