“Il nostro desiderio è di preservare le tradizioni, animati dalla volontà di sostenere la produttività, la qualità e la continuità delle collezioni Bally. I macchinari sono utilizzati solo a supporto dell’artigianalità, senza mai sostituire le mani e gli occhi esperti dei Mastri artigiani. La nostra ricerca della qualità e del lusso più puri trova la sua massima espressione nelle scarpe su misura che sono interamente realizzate a mano.
La straordinaria eccellenza del sapere artigianale dell’uomo abbinata alla precisione è il nostro marchio di fabbrica.”
Graeme Fidler e Michael Herz, Direttori Creativi
Prendendo come punto di partenza lo storico modello della classica scarpa stringata Bally, la collezione di calzature Primavera / Estate 2011 è focalizzata sulla rivisitazione della scarpa maschile tradizionale per eccellenza adattata alle necessità dell’uomo del nostro tempo. Utilizzando moderne tecniche di costruzione e progettazione, dettagli dipinti a mano e materiali attuali, la scarpa classica, pur mantenendo il suo aspetto solido, diventa più leggera e in sintonia con il 21° secolo.
Seguendo gli stessi principi del combinare tradizione e modernità, la linea di borse coniuga complesse tecniche di costruzione e morbidi pellami con materiali trattati e dipinti così da produrre una collezione elegante e raffinata dalle sfumature naturali.
Palette di colori: avorio, conchiglia, noce, nero fuliggine.