La collezione Diesel Black Gold uomo per la Primavera Estate 2011 sovverte i codici della sartoria tradizionale: un’eleganze surreale e piena d’inventiva.
Un abito fatto su misura raggiunge il massimo del suo fascino quando è ancora in fase di realizzazione. Al primo fitting, sono ancora visibili le linee fatte col gesso e le imbastiture del sarto. Il capo non è ancora completo – è a metà strada tra il sogno e la realtà. La collezione Diesel Black Gold Primavera Estate 2011 evoca ed enfatizza questo momento misterioso. L’abito sembra ancora da rifinire nei dettagli come se dovesse essere adattato direttamente su chi lo indosserà. Gli strumenti del mestiere danno un tocco di ribellione, il colore uno sprazzo di stile. Il risultato è un rock and roll del tutto inaspettato e ai limiti del reale –un punk fatto su misura. Il look dell’uomo di Diesel Black Gold si riassume così: creativo, intelligente, assolutamente non ortodosso e con un innato senso di charme.
I capi puntano al classico in un divertente mix di diversi stili. Fra i pezzi chiave della collezione troviamo un trench ultraleggero in nylon lucido dal bavero non ancora rifinito, una giacca under-construction con dettagli metallici e un blazer da sera realizzato interamente a maglia. I pantaloni slim in jersey e in pelle sono tagliati e abbinati a gilet reversibili che rivelano il lato in-progress dei capi.
I temi della collezione riflettono la precisione maniacale dell’arte sartoriale. Numeri e misure prese col centimetro sono stampate sugli orli delle giacche, sulle T-shirt e sulle camicie. L’immagine del metro appare anche sui revers delle giacche e sulle bande laterali dei pantaloni. La struttura architettonica e le linee dei cartamodellil ispirano tagli curiosi sui capi. Forme geometriche sono stampate sulle T-shirt e sui blazer mentre le imbastiture sono spesso presenti in tutta la collezione.
L’approccio di Diesel Black Gold al denim è in costante evoluzione come dimostra l’ampia scelta di trattamenti e lavaggi esclusivi sia sugli slim fit che sui regular dal cavallo più basso. Tonalità di un blu scuro ed invecchiato emergono con le baffature in 3D mentre lo stone washing, abrasioni fatte a mano, rammendi e toppe fanno la loro comparsa su tessuti candeggiati esprimendo tutto il vero Diesel DNA. Denim colorati, interamente fatti a mano in Okayama (Giappone) con un processo tradizionale, danno un look davvero vintage.
Il sartoriale fatto su misura fa parte della storia dell’abbigliamento maschile, senza tempo, che va oltre le mode.
Diesel Black Gold per la Primavera Estate 2011 porta il sartoriale in una nuova era con una collezione iconoclasta che rispetta i canoni ma che al tempo stesso ridefinisce le regole dell’eleganza maschile.
Una tavola di Natale preziosa e unica, senza spendere un euro: i consigli migliori per…
Giulia Salemi, a breve, conoscerà il suo bambino. Negli ultimi giorni, ha compiuto un gesto…
Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…
Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…
Irama, nel corso degli ultimi anni, ha cambiato spesso look. Nel 2021, era davvero simile…
Classici ed eleganti, i pantaloni a coste e in particolare di velluto tornano alla ribalta:…