Avon Celli, storico marchio della maglieria di lusso Made in Italy, debutta durante la settimana della Moda Uomo, con la prima collezione primavera-estate 2011 realizzata dal gruppo WP Lavori in Corso.
Una nuova sfida fra tradizione e modernità: Avon Celli recupera gli storici motivi e i classici filati ultra-leggeri, rinnovandoli secondo i canoni attuali e attraverso una scelta di colori e sfumature di ispirazione artistica e contemporanea, per creare una maglieria dallo stile sartoriale, pensata per i new gentlemen del terzo millennio.
La nuova collezione Avon Celli presenta una varietà di maglie modello girocollo o scollo a V, cardigan con bottoni e zip, maglie con cappuccio, camicie, t-shirt e le immancabili polo dai filati sottili.
Grazie all’importante archivio storico, Avon Celli ripropone le lavorazioni e i tradizionali motivi che meglio rappresentano lo stile senza tempo del brand: i fori, la riga, il punto “grana di riso” e il disegno argyle.
I fori, parte integrante del logo Avon Celli, diventano in questa collezione il dettaglio prezioso che dona ai capi leggerezza e armonia sartoriale. Un tempo inserite nei polsini per indicare la taglia delle maniche, oggi i fori vanno ad arricchire e connotare i colletti, le maniche della maglieria in cotone e le tasche dei blazer estivi dalla lavorazione tubolare, perfettamente coordinati tra loro grazie al moderno concetto di tailoring knitwear.
Il must have della linea “fori” è rappresentato da un raffinatissimo costume da bagno anni ’20, realizzato in pregiata lana Tasmania finezza 18 gauges e proposto negli abbinamenti colore panna, navy, grigio melange chiaro/scuro e nero.
Avon Celli crea così una limited edition, che evoca le origini del marchio, realizzata in esclusiva per pochi e selezionati punti vendita in Italia e in Usa, dedicata a sofisticati intenditori della moda intellettuale ed essenziale.
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